EUROBIKE 2023 / La nuovissima Lagonegro di Lombardo è stata presentata durante la fiera… scopriamola!

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’azienda siciliana Lombardo alla fiera tedesca ci ha svelato la nuova arrivata nella gamma e-gravel: la Lagonegro. Questa bicicletta si avvale del nuovissimo motore Bosch SX, anch’esso presentato in questo periodo che è ottimo nella fase sprint e permette una maggiore efficienza anche pedalando a cadenza elevata, oltre ad essere una garanzia in termini di qualità ed affidabilità.
La Lombardo ha investito con decisione in questo tipo di bicicletta vista la trasversalità di utilizzo: si può spaziare dai viaggi su sterrato alla strada fino agli spostamenti in città; di questa e-gravel non ci sono davvero limiti nella connotazione di utilizzo.
Il reggisella è telescopico per permettere un’ottima guida anche in condizioni difficili. Nella versione esposta qui a Francoforte abbiamo notato un esempio di configurazione con delle borse da bikepacking, per mostrare la possibilità di montare accessori di questo tipo.
Una dettaglio degno di nota è lo “shock absorber” presente nell’attacco, brevettato da Fsa, che ingloba una parte in gomma nella zona di contatto col manubrio.

www.lombardobikes.com