Non solo bici, la GF Fausto Coppi è piena di appuntamenti

La partenza de La Fausto Coppi (foto: Press Office La Fausto Coppi)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran fondo internazionale Fausto Coppi Officine Mattio, che si svolgerà a Cuneo domenica 25 giugno, ha preparato un fitto programma di iniziative e di attività per coinvolgere i tanti appassionati e sportivi che risponderanno all’appuntamento nel capoluogo della Provincia Granda.

Sabato 24, alle ore 20, sul palco di piazza Galimberti è previsto un incontro aperto a tutti durante il quale sarà raccontato il dietro le quinte del Matterhorn Cervino Speed Opening 2023, lato italiano, un progetto unico nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino. Gli incontri inizieranno alle ore 16 e tra gli ospiti ci saranno anche le azzurre Marta Bassino ed Elena Curtoni. 

La serata proseguirà con il talk “C’era una volta lo sport” (ore 21), in collaborazione con il brand Karhu e coordinato da Francesco Pierantozzi, telecronista di Sky Sport. Un’occasione per scoprire storie ed aneddoti della carriera sportiva di quattro grandi campioni presenti all’evento: l’ex campione del mondo su strada Paolo Bettini, l’ex campione europeo di atletica Franco Arese (1.500 metri), la marciatrice Elisa Rigaudo e la tennista Rita Grande.

Confermata, inoltre, per domenica 25 giugno alle ore 9.45 la tradizionale biciclettata Mangia & Pedala, dedicata a chi non corre la granfondo.

Tutto il programma del weekend del 25 giugno della Fusto Coppi è disponibile sul sito ufficiale www.faustocoppi.net