Giornata Mondiale della Bicicletta, Sportful con il progetto scuola della Fondazione Scarponi

Sportful con il progetto scuola della Fondazione Scarponi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per celebrare la Giornata Mondiale della Bicicletta, 3 giugno 2023, Sportful, azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, ha scelto di sostenere il Progetto Scuola della Fondazione Michele Scarponi.

Sportful ha infatti deciso di devolvere il 20% del ricavato delle vendite del suo e-commerce nei giorni del 3 e 4 giugno 2023 al Progetto Scuola, che mira a sensibilizzare studenti e studentesse sull’importanza del rispetto delle regole, della vita sulla strada e della mobilità sostenibile.

Siamo felici che anche le aziende sostengano il Progetto Scuola. Portare ai giovani una nuova visione, condividere con loro i valori propri della Fondazione, i valori di Michele, significa già fare cultura. E questo è fondamentale, perché per avere una strada accogliente, di tutti e per tutti, occorre una nuova cultura che ridistribuisca lo spazio stradale partendo dai più vulnerabili (i bambini, i pedoni, i ciclisti, i disabili). Noi ci crediamo ogni giorno da 5 anni ed è importante vedere come in tanti siano al nostro fianco.” è il commento di Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione.