La prima volta della Randonnée Città di Bari il 4 giugno

Consigliato l’uso di bici gravel con ruote grasse. L’evento non è competitivo e di svolge su due percorsi (220 e 145 km)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vista la presenza di numerosi tronconi sterrati, per la prima edizione della Randonnée Città di Bari, in programma domenica 4 giugno, è vivamente consigliato l’uso di bici gravel con ruote grasse. L’evento, organizzato dal Mountain Bike Club Bari, non è competitivo e di svolge su due percorsi di 220 e 145 chilometri che attraversano numerosi comuni della Puglia, tra cui Bari (partenza alla francese dalle ore 7 alle 7.30 da corso Trieste, spiaggia Pane e Pomodoro), Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Torre Canne, Ostuni, Casalini-frazione di Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano e Noicattaro. E’ fissato un tempo massimo di 13 ore e mezza.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bari e da Puglia Promozione, si propone di mettere in risalto le bellezze del territorio regionale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorarlo in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

Sono previsti due ristori, uno lungo il percorso presso la Masseria Torre Coccaro, uno al traguardo, con focaccia e birra per tutti i partecipanti. Non mancherà la medaglia ricordo, in legno intagliato, per coloro che completeranno il percorso sperimentale. 

Informazioni: Randonnée Bari – Ciclostorica Puglia – tel. 328 6516561.