La Green fondo Paolo Bettini si avvicina: appuntamento al 4 giugno. Ecco i tre percorsi

Green Fondo Paolo Bettini
Immagini dal sopralluogo del Green Fondo Paolo Bettini
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano poche settimane all’imperdibile appuntamento annuale con la Green fondo Paolo Bettini (domenica 4 giugno), con la quale i partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi quello più adatto alle loro caratteristiche, tutti con la tradizionale partenza da Pomarance, autentico cuore pulsante dell’evento.

Il percorso Light è lungo 41,4 chilometri e permette di godersi le incantevoli strade delle Colline Metallifere in modalità più slow. Il tracciato si snoda nella prima parte verso sud, in direzione del borgo di San Dalmazio per poi risalire all’altezza di Castelnuovo Val di Cecina verso Larderello e riportarsi successivamente su Pomarance. Due i tratti cronometrati: “Salisburgo” (dal km 8 al km 13) e “Best Climber” (dal km 23 al km 25).

Chi sceglierà il percorso Classic affronterà invece 89,7 chilometri. Nella parte iniziale farà sempre rotta verso sud, ma all’altezza di San Dalmazio devierà per procedere verso Montecastelli Pisano e Monteguidi. Scendendo a Radicondoli, l’itinerario attraversa boschi e natura incontaminata spingendosi verso Castelnuovo Val di Cecina e poi ancora più in là verso il punto più meridionale: Sasso Pisano. Risalendo verso Pomarance si passerà per Larderello e Montecerboli. Qui ci saranno due tratti cronometrati: “Salisburgo” e “Stoccarda”.

Dedicato ai più temerari, il percorso Marathon si snoda sulla distanza di 122 chilometri che ricalcano il tracciato dell’opzione Classic con l’aggiunta di una variante verso nord nella prima parte che va a toccare il borgo di Montegemoli. Anche qui i tratti cronometrati saranno due: “Atene” (sull’iconico Cerretemberg) e “Coppe del Mondo”.

Paolo Bettini, protagonista della Green Fondo a lui dedicata

Qualunque sia la scelta di ciascun partecipante, la Green fondo Paolo Bettini, prova valevole per il Prestigio di CicloTurismo, si prepara ad essere ancora una volta una grande festa che coinvolgerà sportivi, famiglie e territorio in un evento che promuove a 360 gradi la bellezza delle colline della Geotermia.

Informazioni: Bettini | Green Fondo Paolo Bettini

Facebook: (20+) Velo Etruria Pomarance GF Paolo Bettini | Faceboo