Santini e K-WAY: la nuova linea per l’estate 2023

Santini è pronta per affrontare l'estate in pieno stile.
Tempo di lettura: 3 minuti

Le strade dell’azienda italiana Santini e del brand K-Way, nati entrambi nel 1965, si sono incontrate nel 2022. Da questa collaborazione è nata una giacca, lanciata nel luglio dell’anno scorso. Quest’ultima ha saputo incontrare le esigenze di chi usa la bici per fare attività fisica ma anche per muoversi in città o per raggiungere il posto di lavoro.

Per l’estate 2023, la collaborazione tra i due marchi prosegue e si arricchisce di una nuova linea di capi tecnici da ciclismo. La collezione Santini ǀ K-Way include maglie uomo e donna, con pantaloncini abbinati, uno smanicato e una giacca per la pioggia, oltre ad accessori come guantini da ciclismo. Tutti i capi presentano un’etichetta termoplastica che riassume il concept della partnership Santini ǀ K-Way. Essa riporta i colori che rappresentano il “marchio di fabbrica” di K-Way: il blu, l’arancio e il giallo.

I capi uomo K-WAY

Nella linea maschile, sono proposte due maglie e un pantaloncino.

La prima jersey è realizzata con tessuti interamente riciclati post-consumer, provenienti dal recupero di materiali usati o dispersi nell’ambiente. Gli stilisti dei due brand hanno disegnato il capo con un fit aderente e aerodinamico, rivolto a un pubblico di sportivi assidui. La maglia è realizzata in due varianti colore, bianco e blu, con zip coperta, e presenta gli iconici colori K-Way, blu, arancio e giallo, nelle righe orizzontali posizionate centralmente all’altezza del petto. Presente un’etichetta termoplastica che racconta la partnership dei due brand.

Dalla vestibilità più morbida, la seconda proposta uomo della collezione Summer 2023 è una maglia con design a puntini: l’ufficio stile si è ispirato alla tecnica della corrente artistica del puntinismo nato in Francia sul finire dell’800 all’interno del movimento neoimpressionista. Ovviamente i colori scelti sono blu, arancio e giallo. La cerniera è facilmente riconoscibile come identificativa di K-Way. L’etichetta termoplastica applicata sulla maglia racchiude il concept della partnership.

Da abbinare alle maglie della linea Santini ǀ K-Way, i pantaloncini realizzati in colore blu con sezioni in arancio e giallo sulle bretelle e a fondo gamba. Un’etichetta con la storia della partnership è collocata sulle bretelle all’altezza della schiena. Dal punto di vista tecnico, l’area delle gambe è in tessuto compressivo Thunderbike Power e il fondello utilizzato è il C3, con superficie ergonomica 3D a densità differenziata e inserti in gel anti-shock per uscite lunghe, fino alle 8 ore.

Prezzi consigliati al pubblico:

maglia bianca o blu: 129,90 Euro

maglia a puntini: 99,90 Euro

pantaloncini: 169,90 Euro

I capi donna

Per il completo donna firmato Santini ǀ K-Way la scelta cromatica è caduta sul lilla, uno dei colori trend della stagione SS23. La maglia è realizzata in tessuti eco-friendly, cioè 100% con filati riciclati che provengono da PET e filati di scarto, e presenta gli iconici colori K-Way, blu, arancio e giallo, nelle righe orizzontali posizionate centralmente. Il fit scelto dai designer è sleek, per una vestibilità molto aderente; le maniche e il collo sono tagliati al vivo, e la zip centrale è coperta. In abbinamento, i pantaloncini presentano lo stesso design della jersey, con i richiami ai colori iconici di K-Way, e il termoplastico che riassume il concept della partnership. Dal punto di vista tecnico i pantaloncini offrono un effetto compressivo, grazie al tessuto Thunderbike Power. Il comfort è ottenuto grazie al fondello C3W disegnato sull’anatomia femminile e con inserti in gel anti-shock.

Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 129,90 Euro

Prezzo consigliato al pubblico – pantaloncini: 159,90 Euro

Per ulteriori informazioni, www.santinicycling.com