Ufficiale: rinviata la Nove Colli. Ecco quando si correrà

Un momento della Nove Colli, qui a Pieve di Rovischio: tutto rinviato al 24 settembre
Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia era attesa per l’ora di pranzo ed adesso è ufficiale: la Gran Fondo Nove Colli, in programma domenica 21 maggio, è stata rinviata a causa del maltempo che sta flagellando la Romagna. Gli organizzatori della Nove Colli sono stati costretti a rimandare la corsa al 24 settembre.

«La Nove Colli è una festa – spiega Andrea Agostini, presidente della Fausto Coppi – e in questo momento non ci sono le condizioni né morali né strutturali e né pratiche per festeggiare nulla. Stiamo vivendo giorni drammatici con le immagini di Cesena, di Cesenatico e di tutta la zona collinare che ci hanno fatto male. Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo capito subito che la Nove Colli di domenica non si potrà correre»

«Il primo pensiero è per tutti i volontari, gli uomini della Protezione Civile e le forze dell’ordine che garantiscono il regolare svolgimento della corsa. Non è pensabile sottrarre forza al territorio in questo momento. Non sarebbe possibile e nemmeno responsabile. Inoltre, non riteniamo opportuno far svolgere la Gran Fondo per motivi di sicurezza, visto che non possiamo conoscere la situazione delle sedi stradali interessate. In ultimo arriva l’aspetto morale. Non riteniamo opportuno fare festa in questo periodo così difficile per tutti. Siamo certi che tutta la Romagna saprà rialzarsi, e quando lo farà la Nove Colli sarà pronta a rappresentare una giornata di svago e di gioia per tutti».