Marcialonga, le iscrizioni stanno per chiudersi: affrettatevi!

Una splendida immagine d'archivio della Marcialonga.
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano pochi giorni alla Marcialonga Cycling Craft, in programma tra le Valli di Fiemme e Fassa domenica 28 maggio. La gran fondo trentina ha la particolarità di lasciare ai partecipanti la scelta, durante il “viaggio”, tra i due percorsi proposti, il lungo di 135 chilometri ed il corto di 80 chilometri.

Da Predazzo, località che il 20 aprile ha ospitato l’arrivo della penultima tappa del Tour of the Alps, scatterà alle 8 in punto la colorata carovana di atleti, con i primi del medio fondo a rientrare di nuovo a Predazzo per il gran finale attorno alle 10, mentre un paio d’ore dopo è atteso l’arrivo dei granfondisti.

Il gruppo della Marcialonga in azione

Le iscrizioni sono aperte, la quota di partecipazione (43 euro) va saldata entro il 21 maggio e comprende anche il super pacco gara con la T-shirt tecnica Core marchiata Craft, title sponsor dell’evento. Alla quindicesima edizione della gran fondo di Predazzo parteciperanno anche il Top Four della classifica del 2022, Pietro Dutto, Manuel Senni, Thomas Coradazzi e Riccardo Barbieri

Certe immagini rimangono impresse per sempre e descrivono meglio di ogni parola gli sforzi e l’entusiasmo nel conquistare uno dopo l’altro quattro leggendari passi dolomitici (Costalunga, Pampeago, San Pellegrino e Valles), perché la salita rappresenta il momento più alto del ciclismo, una sfida contro se stessi oltre che con le ruote e i pedali. La fatica si trasforma in gioia quando si supera la linea del traguardo, emozioni che alla Marcialonga tutti potranno vivere.

In Val di Fiemme e in Val Fassa l’accoglienza e la convivialità sono di casa e sul sito Marcialonga è disponibile una lista di Friend Hotels convenzionati che offrono tutti i servizi di cui un ciclista ha bisogno il giorno della gara. Da venerdì 26 a domenica 28 Predazzo si vestirà a festa e sarà sede di numerose iniziative di contorno. Apriranno l’Expo Village e vari stand gastronomici, mentre sabato 27 sarà il turno dei “campioncini” impegnati nella Minicycling.

Info: www.marcialonga.it

La Marcialonga Cycling Craft attraversa scenari suggestivi