Gatti domina la Gran fondo di Subiaco, tra le donne Giudici la fa da padrona

Un momento della Gran fondo di Subiaco, gara di 97 chilometri
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al termine di una splendida fuga solitaria, Giovanni Gatti ha vinto da dominatore la Gran fondo di Subiaco – Monti Simbruini, corsa sulla distanza di 97 chilometri. L’alfiere della GM Bike ha inflitto un distacco di 2’55” al secondo classificato, Luca Taschin, mentre a 4’30” Davide Messina ha conquistato il terzo posto battendo in volata un drappello di 13 corridori. Ancor più netta, in campo femminile, la vittoria di Loretta Giudici (Anagni Ciclismo), che ha preceduto di 12’26” Agnese Gianbenedetti e di addirittura 39’ Alessandra Rosa.

Nel corto (65 chilometri) Alfredo Balloni (Balloni Academy) ha piantato in asso tutti gli avversari, tagliando il traguardo con 1’45” sui primi inseguitori che si sono giocati i posti d’onore allo sprint. Sul podio anche John Mar Cabreros e Marco Morabito. Senza storie la gara donne, che ha visto prevalere Serena Polidori (Nardecchia-Montini). Al secondo posto Chiara Cavacece (a 8’36”), al terzo Daniela Cecchetti (a 13’03”).

La Gran fondo Subiaco-Simbruini (600 partecipanti) era valida come terza prova della challenge Pedalatium. Prossimo appuntamento domenica 11 giugno con la Gran fondo di Latina.

Classifiche complete: Granfondo Città di Subiaco – Parco dei Monti Simbruini | ENDU

La Gran fondo di Subiaco attraversa scenari suggestivi