Più alte, più larghe e più leggere, ecco le nuove Fulcrum Speed!

Le nuove Fulcrum Speed in azione.
Tempo di lettura: 2 minuti

Le nuove Speed 42 e 57 sono il passo di Fulcrum verso una nuova era e dimensione, il risultato della fondamentale sinergia tra forma e funzione.

Come dice il nome del modello stesso “Speed” è sinonimo di competizione, rappresenta il massimo delle prestazioni per specialissime da corsa. È un nome nato per i professionisti del World Tour e per tutti quelli che usano queste ruote per correre.

Sono il culmine di un processo che ha incluso oltre 4000 ore di test nella galleria del vento, in laboratorio e su strada. Sono state testate sette versioni del cerchio, in molteplici configurazioni, al fine di ottenere le migliori prestazioni in termini di aerodinamica, resistenza al rotolamento, leggerezza e maneggevolezza, senza compromettere la sicurezza.

E’ avvenuta un’evoluzione senza compromessi, dove i nuovi cerchi (più alti, più larghi, più leggeri e più aerodinamici), i nuovi mozzi e i nuovi raggi si uniscono in un perfetto sistema ruota che pesa 1.410 grammi per la versione da 42 mm e 1.495 grammi per la versione da 57 millimetri, due pesi ottimi se si pensano alle dimensioni dei cerchi e che sono scesi rispetto alla versione precedente (1.410 grammi per la 40 millimetri e 1.580 per le 55).

Anche la grafica è stata completamente ridisegnata e rispecchia la nuova brand identity Form Function Fulcrum, dal design minimale e allo stesso tempo ricercato, che include nuove icone che forniscono tutte le informazioni tecniche del prodotto.

Il nuovo modello ha sostituito il 40 e il 55 millimetri della versione precedente, è cambiato anche il canale passato da 19 a 23 millimetri. Le nuove dimensioni del cerchio danno un aumento considerevole dal punto di vista aerodinamico di scorrevolezza, quantificato in galleria del vento nel dieci per cento in condizioni di vento frontale.

Per ulteriori informazioni, www.fulcrumwheels.com