Sulla via dei Sanniti: domenica a Vasto una pedalata tutta da godere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un inno al territorio e alla bicicletta tra cibo, arte e natura: è il leit-motiv di “Sulla via dei Sanniti”, la pedalata non competitiva in programma domenica 30 aprile a Vasto, grosso centro turistico del litorale adriatico in provincia di Chieti. L’evento, aperto ad ogni tipo di bicicletta (strada, gravel, mountain bike ed e-bike), dà lo slancio ad una nuova fase di promozione turistica sulla prima tratta della Ciclovia della Ventricina che si estende nei comuni del medio-alto vastese, che hanno risposto con grande entusiasmo al progetto ideato da Luigi Di Lello e dall’Asd Sulle Orme dei Sanniti in sintonia con l’Associazione dei produttori della ventricina.

Il percorso misura 90 chilometri con 1.500 metri di dislivello totale e si snoda su strade asfaltate. Il raduno è fissato alle ore 7 di domenica a Vasto (piazza Gabriele Rossetti) con partenza alle 8. Ogni 25 chilometri è previsto un ristoro ordinario, mentre quello principale, più sostanzioso, sarà allestito al castello di Palmoli.

E’ possibile iscriversi alla pedalata sulla Ciclovia della Ventricina sino alle ore 24 di venerdì 28 aprile. Link: https://linktr.ee/sanniti 

Informazioni: tel. 340 5472348

Sulla via dei Sanniti è in programma domenica 30 aprile