Circuito Santuari Appennino bolognese: domani il via della stagione 2023 a San Luca

Ecco una meravigliosa foto della Basilica San Luca.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani, 29 aprile, ci sarà l’apertura in grande stile del Circuito dei Santuari dell’Appennino Bolognese per il 2023. Non c’è bisogno di iscriversi: basta presentarsi in bici (va bene anche una mountain bike, e persino una E-bike), la prima meta non poteva essere altro che il Santuario della Beata vergine di San Luca, che domina Bologna dall’alto.

L’accoglienza come sempre sarà allestita nel piazzale antistante il Santuario dalle ore 10 alle 12. Sarà gestito un piccolo ristoro, sarà disponibile Roberto Bondi per chi ha bisogno di chiarimenti sulla webapp e la mappatura, sarà garantito un parcheggio custodito per chi desidera visitare il Santuario. Alle 10.30, per chi lo desidera, Santa Messa in ricordo e suffragio dei ciclisti che sono stati uccisi sulle strade: verranno ricordati in modo particolare Michele Scarponi, Davide Rebellin, Mauro Talini e Matteo Prodi. È possibile prenotare la t-shirt commemorativa del circuito: parte del ricavato andrà a sostegno delle iniziative della fondazione Michele Scarponi per la sicurezza sulle strade. Sarà inoltre l’occasione per fare il primo selfie valido per il Circuito CSAB 2023.

Ai partecipanti a questo primo evento verrà assegnato un Bonus di 100 punti valido per la classifica individuale e a squadre.