La Granfondo Del Genio si avvicina: meno di un mese al via

Gran Fondo Il Genio
Il 14 maggio andate a scoprire i paesaggi che offre la Gran Fondo Il Genio
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca solo un mese al via della seconda edizione della Gran Fondo Cicloturistica del Genio e Daniele Nieri (organizzatore della manifestazione) vi aspetta numerosi. l’appuntamento è fissato per domenica 14 maggio a Vinci, terra di Leonardo. A precederla il sabato 13 sarà la gara nazionale “La Medicea”, classica riservata agli Under 23, che si daranno battaglia fin sulla linea del traguardo.

«Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare anche quest’anno la Gran Fondo Ciclotursitica del Genio. L’anno scorso è stata un’edizione zero e siamo rimasti molto soddisfatti – ha detto NieriNon vediamo l’ora di accogliere tutti i partecipanti di quest’anno per vivere insieme una giornata di festa sulle strade di Leonardo Da Vinci» ha poi concluso l’organizzatore toscano.

Pe la manifestazione ci saranno tre i percorsi fra cui scegliere. Il corto da 41,5 chilometri e 494 metri di dislivello, il medio di 96,8 chilometri con un dislivello totale di 1.465 metri ed il lungo da ben 136 chilometri con 1.952 metri di dislivello.

Il corto del Genio:

Il medio:

Il lungo:

Come lo scorso anno, anche per questo 2023 a rendere speciale la giornata saranno anche i numerosi ristori pensati appositamente per valorizzare il territorio.

Il primo fra tutti (l’unico del percorso corto) sarà sul San Baronto, prima di scendere a Lamporecchio, dove ci sarà la “colazione del genio”. Per chi pedalerà sul tracciato medio ed il lungo, invece, ci sarà un secondo ristoro sempre sul San Baronto. Infine ci sarà anche un terzo ristoro per chi pedalera sul percorso lungo, in cima alla salita dell’olio chiamato “brunch geniale”, prima di scendere dal San Baronto per arrivare a Vinci.

Amici del BiciClub non temete, “Il Genio” ha pensato anche a voi e vi offre uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, www.granfondodelgenio.com