Tre domeniche tra bici e musica: scopriamo il Valle Savio Bike Sound

Cesenatico verrà toccata dal Valle Savio Bike Sound in occasione della terza domenica
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella Valle del Savio, in provincia di Forlì-Cesena, nasce un format che unisce la bicicletta e la musica per vivere e raccontare un territorio in modo emozionale. È Valle Savio Bike Sound, un evento in tre date in cui si sviluppa la contaminazione tra bici e musica con la realizzazione di percorsi cicloturistici con esibizioni live, musica diffusa e colonne sonore personalizzate.

In programma l’anello ciclistico del Monte Fumaiolo con musica diffusa e ristori animati, l’inedita cronoscalata della salita del Barbotto con la propria colonna sonora, un concerto all’alba in una location segreta raggiungibile solo in bicicletta e ancora, concerti di ex ciclisti e pedalate con cantanti e dj. Tutti gli eventi sono gratuiti per tutti i tipi di ciclisti, cicloturisti e  famiglie anche in sella alle ebike. Prenotazione obbligatoria con accesso ai servizi di ristori, gadget e animazione sul posto. Gli appuntamenti sono per tre domeniche:  7 maggio, 28 maggio e 24 settembre.

Il programma completo delle tre domeniche del Valle Savio Bike Sound

Il programma di domenica 7 maggio prevede il Bike Day in sicurezza sel circuito ad anello sul Monte Fumaiolo, da Bagno di Romagna (partenza ore 10) a Verghereto e ritorno (con musica diffusa), con ristori lungo il percorso. A Bagno di Romagna i partecipanti troveranno il Villaggio Bike Sound con animazione e music selection live.

Domenica 28 maggio sarà la volta del Bike Day a pedalata libera sul percorso circolare Mercato Saraceno–Sarsina (partenza ore 10.30), con la prima edizione della Cronoscalata del Barbotto con colonna sonora personalizzata (evento speciale) a squadre e individuale e il Villaggio Bike Sound a Mercato Saraceno.

Il terzo appuntamento, domenica 24 settembre, vedrà un concerto all’alba per ciclisti a Montiano, in località segreta raggiungibile attraverso un percorso in bici (partenza ore 6.30), e il Bike Day sul circuito Cesena-Cesenatico-Cesena con musica diffusa e ristori in case private, aperte in via eccezionale per l’evento.

L’iniziativa mira a promuovere la destinazione turistica attraverso esperienze legate anche al turismo slow e al cicloturismo in tutta la valle che collega Cesena arriva a Verghereto, ai confini con la Toscana. Un territorio ricco di opportunità per chi ama la vacanza sostenibile e a contatto con la natura. Sul sito web e su Spotify saranno pubblicati tutti i brani che compongono questo progetto. Valle Savio Bike Sound è supportato da Radio Monte Carlo, emittente del Gruppo Radio Mediaset, che racconterà la particolarità e le suggestioni di un evento ciclistico che è diventato anche musicale.

Info e iscrizioni: www.vallesaviobikesound.it