Alé Watt 3.6, il pantaloncino con compressione graduata per la massima espressione della potenza

Alé Watt 3.6, il pantaloncino con compressione graduata per la massima espressione della potenza
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé Cycling ha sempre fatto dell’innovazione e della ricerca tecnologica il suo punto di forza. L’analisi dei dati, i feedback dei ciclisti professionisti e degli amatori, ma anche il lavoro del reparto R&S hanno portato alla realizzazione del pantaloncino WATT 3.6, che attraverso la sua eccezionale compressione graduata permette di ottimizzare la potenza e l’energia prodotta durante la pedalata.

Non è un caso infatti che faccia parte della collezione REV-1, la linea top di gamma dell’azienda italiana dedicata a chi cerca il massimo della prestazione.

Andando a guardare nel dettaglio il bibshort, notiamo subito come il design sia stato studiato appositamente sulla posizione in sella, seguendo perfettamente l’anatomia dei muscoli, quasi da sembrare una seconda pelle per vantaggi aerodinamici e non solo.

Il pantaloncino è realizzato attraverso il nuovo tessuto Graded 3.6 con costruzione a navetta, ideato e prodotto in Italia in esclusivo per Alè. Troviamo un sistema jacquard con struttura tridimensionale che disegna le linee naturali del muscolo ed è in grado di produrre una compressione mirata sull’anatomia e la fisiologia del ciclista in azione.

Il fondello 8HF è invece cucito con sistema Three-Stich per una maggiore elasticità, mentre la bretella X Air Bib a doppia partenza sulla parte lombare favorisce la massima stabilità in sella. Segue un fondo gamba a taglio vivo con una leggera siliconatura inserita che elimina qualsiasi sensazione di costrizione.

Il pantaloncino Alé WATT 3.6 è disponibile al pubblico in sette taglie dalla XS alla 3XL al prezzo di 233,95 euro.

www.alecycling.com