Nalini, il test della nuova collezione: alta qualità e versatilità nell’utilizzo

Tempo di lettura: 3 minuti

Grazie a Nalini abbiamo avuto la possibilità di testare diversi prodotti della nuova collezione del brand italiano, uniti in un completo davvero accattivante, adatto a diversi utilizzi formato dalla maglia San Francisco Jersey, dal pantalone New Journey Bib Short e dal gilet Wr Man Vest. Per colori e caratteristiche questi prodotti sono molto versatili, utilizzabili sia nelle lunghe distanze su strada che nel mondo gravel.

La San Francisco Jersey è un prodotto davvero interessante con dettagli molto curati. La maglia è ergonomica con maniche a giro in rete, molto accattivanti dal punto di vista estetico ed estremamente utili per la traspirazione e la ventilazione a temperature abbastanza elevate. Si adatta perfettamente alla forma del corpo grazie alla grande elasticità, offrendo ottime sensazioni e una vestibilità omogenea, senza differenze fra i vari punti nonostante i diversi filati utilizzati. Il tessuto utilizzato per la maglia è ultraleggero, idrofilo e liscio, e una volta indossato offre un’ottima calzata senza la minima grinza o piega. Le taglie vanno dalla S alla 3XL.

Il New Journey Bib Short è un pantalone speciale in licra sportiva, che offre un ottimo supporto muscolare e un’alta protezione dai raggi UV. Sono presenti dei loghi rifrangenti olografici, che migliorano la visibilità e un elastico sul fondo del pantalone alto 45 millimetri con microsiliconatura interna, che evita gli spostamenti nella parte inferiore vicina alla piega del ginocchio. Il pantalone è dotato di un fondello di alta gamma: il Granfondo Pro Man 120 Q-Skin, adattissimo alle lunghe percorrenze. Inoltre sono presenti delle tasche ai lati delle gambe che permettono di avere ulteriore spazio per trasportare oggetti e rifornimenti necessari per uscite lunghe ed impegnative. Le taglie disponibili sono sei e vanno dalla S alla 3XL. Il pantalone offre davvero un buon supporto all’intera gamba ed ha una vestibilità ottima.

Infine il gilet Wr Man Vest è ottimo per periodi di mezza stagione e utilissimo in caso di condizioni meteo miste e variabili. Visto l’utilizzo di materie di prima scelta riesce ad essere, oltre che antivento, anche idrorepellente grazie all’utilizzo di un particolare tessuto composto da tre strati con trattamento Wr. Le proprietà di quest’ultimo sono altamente tecniche: una buona protezione da vento e acqua, l’elasticità è eccellente e la traspirazione davvero buona. Nonostante il tessuto sia a tre strati, il gilet è estremamente leggero ed offre la possibilità di riporlo comodamente in una tasca in qualunque uscita.

Un tris di prodotti dell’azienda italiana di qualità e davvero interessanti per caratteristiche e proprietà di utilizzo, molto adatti alle belle giornate di primavera a cui stiamo andando incontro.

www.nalini.com

Officina Tecnica: scriveteci…

Officina Tecnica è una rubrica che vi aggiorna in tempo reale sulle evoluzioni più ghiotte del panorama tecnico della bicicletta, dei componenti e dell’abbigliamento specializzato. Seguitela con attenzione e se volete intervenire in prima persona dialogando o chiedendo allo stesso Francesco le vostre curiosità, scrivete a: francesco.pirro@compagniaeditoriale.it