Road Bike Connection Spring 2023: ecco com’è andata la tre giorni in Toscana

Ecco l'area espositiva del Road Bike Connection Spring, situata all'interno della meravigliosa Tenuta "Il Cicalino" di Massa Marittima (Photo: Rupert Fowler).
Tempo di lettura: 2 minuti

Bike Connection Agency nasce nel 2017 da una coppia di vecchi amici: Giulio Neri e Simon Cittati. L’idea nasce da un format pre esistente che ha ispirato i due appassionati del mondo bike e che esisteva già negli Stati Uniti. I due lo hanno poi modificato ed adattato alle esigenze del mercato italiano.

Il primo evento ufficiale Bike Connection si è poi tenuto nel febbraio del 2018 a Massa Marittima proprio come quello appena concluso. Nato come un evento di mountain bike e da li in poi l’agenzia ha davvero preso il volo visto l’ottimo riscontro sia da parte delle aziende che dei giornalisti. Ad oggi il calendario annuale vede protagonisti quattro eventi, due dei quali appunto dedicati alla mountain bike e due dedicati alla strada e al gravel. Dopo un periodo di rodaggio fra vari eventi in giro per il mondo la sede principale per gli eventi Bike Connection è diventata l’Italia.

L’evento appena concluso era dedicato a strada e gravel ed ha visto l’incontro di otto aziende e quattordici testate giornalistiche provenienti da tutto il mondo. Il Road Bike Connection è iniziato martedì 28 e per tre intense giornate i vari giornalisti hanno avuto modo di scoprire e testare numerosi materiali del mercato ciclistico.

Durante le tre giornate del Road Bike Connection Spring è emerso quanto il ciclismo sia in grado di creare convivialità e connessione tra aziende e testate giornalistiche provenienti da tutto il mondo. Lo dimostra questa foto scattata durante una delle cene dell’evento (Photo: Rupert Fowler).

Ecco le parole degli organizzatori del Road Bike Connection:

«Siamo davvero contenti di come si è sviluppato quest’ultimo evento soprattutto perché abbiamo avuto degli ottimi feedback da parte dei partecipanti. Abbiamo visto tanti volti sorridenti e siamo stati accompagnati da ottime condizioni climatiche che hanno giocato a nostro favore» ci ha raccontato Giulio Neri.

«E’ bello vedere come nel corso degli anni il format, pur essendo di stampo abbastanza innovativo in Italia, abbia convinto e sia sempre arrivato ad un riscontro più che positivo. Ci fa piacere vedere l’insieme delle aziende di grandezze, importanza e storia differente apprezzare i nostri eventi e partecipare con piacere» ha aggiunto Simon Cittati.

«Il riscontro più bello è quello di sapere che tutti possono lavorare in piena tranquillità vista l’organizzazione dei vari appuntamenti in cui ogni giornalista ha uno spazio riservato con ogni azienda. Oltre alla possibilità di poter testare una vasta gamma di prodotti» ha poi concluso Simon.

Il prossimo evento in agenda è fissato dal 18 al 22 settembre ad Andalo (Trento) e si tratterà del Mountain Bike Connection Summer, segnatevi la data!

Per ulteriori informazioni, www.bikeconnectionagency.com