Taipei Cycle raccoglie all’interno dei due padiglioni che ospitano la fiera anche molti marchi di abbigliamento. Tra questi c’è Santini, che sta per proporre nella nuova collezione un’autentica chicca per gli amanti del commuting urbano, del gravel e, in generale, dell’abbigliamento da ciclismo un po’ anticonvenzionale. In pieno spirito gravel, appunto.

Il Denim è una maglia a bottoni, realizzata in microfleece con le tasche ospitate da un tessuto a rete. Ne troviamo due anteriori e due laterali, proprio come se si trattasse di un giubbino jeans tanto in voga negli anni ’90.

Non ci sono tasche posteriori, è comunque realizzato in tessuto tecnico traspirante che ha subito anche un trattamento di idrorepellenza che consente di indossarlo anche in caso di pioggia.
La tipologia “button down” che Santini aveva per certi versi inaugurato per il mondo del gravel con la famosa “camicia” (che ha avuto un successo strepitoso), qui prende ulteriore linfa con un altro capo tecnico ma che richiama il modo di vestire casual di tutti i giorni.