Nove Colli 2023: svelata la maglia prodotta da Gobik

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nove Colli 2023, prova monumento del Prestigio di Cicloturismo, svela il gadget principale del suo pacco gara. Sarà come al solito una maglia, ma con una colorazione molto particolare che vedete in foto. Il capo di abbigliamento è stato realizzato da Gobik e sarà esclusivo per tutti i partecipanti alla “regina” delle Gran Fondo. La riceveranno sia gli iscritti ai due percorsi agonistici che coloro che parteciperanno al nuovo tracciato da 60 chilometri, dedicato ai cicloturisti.

Sarà una maglia unisex, ultraleggera, aderente ed altamente traspirante. Da Gobik assicurano che la vestibilità è “come una seconda pelle”. Sulla maglia è stato introdotto un cinturino in silicone del brand Marc, con colore personalizzato. Questo capo nasce dalla collaborazione con Sitip, realizzato con tessuti riciclati della linea “Native Sustainable Textiles”.

Lo scollinamento del Barbotto, il colle simbolo della Gran Fondo Nove Colli di Cesenatico.

Le iscrizioni alla Nove Colli 2023 sono ancora disponibili. Ci si può registrare direttamente dal sito ufficiale, cliccando qui. La quota singola è di 110 euro. Come detto, i percorsi da quest’anno diventano tre. Oltre ai due agonistici di 194 e 130 chilometri, ci sarà un corto da 60. Sul tracciato più impegnativo non si salirà più sul Gorolo, ma si scalerà la salita di Sogliano. Misurerà circa 10 chilometri in meno rispetto allo storico percorso lungo, ma il dislivello resta lo stesso, superiore a 3.800 metri.

Ma tornando al pacco gara, la Nove Colli 2023 ha annunciato che le sorprese per gli iscritti non sono certo finite. L’organizzazione della Fausto Coppi di Cesenatico sta pensando ad inserire un altro gadget. Nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più.
Per restare aggiornati sempre sul mondo delle Gran Fondo, continuate a seguire il nostro sito.