La Marcialonga Cycling Craft di domenica 28 maggio si colloca nell’élite delle gran fondo italiane, evento capace di coniugare perfettamente agonismo, turismo e territorio. Le Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, si sveleranno agli scalatori puri sulle quattro salite simbolo: Passo di Costalunga e Passo Pampeago per i mediofondisti, i quali taglieranno il traguardo di Predazzo dopo 80 chilometri di corsa, mentre i gran fondisti proseguiranno per altri 55 chilometri prima di concludere la loro avventura con gli spettacolari passaggi a Passo di San Pellegrino e a Passo Valles a fare da selezione.
L’edizione numero 15 della Marcialonga vanta già alcuni nomi importanti nell’elenco degli iscritti, come il veronese Andrea Pontalto, tre volte vincitore della medio fondo (2014, 2015 e 2017) e il lombardo Mattia Gaffuri, al suo debutto alla gara di Predazzo, un giovane che l’anno scorso s’è imposto nelle gran fondo La MontBlanc e a La Gialla Cycling, battendo tra l’altro il record della scalata Aosta – Colle Gran San Bernardo. Nella start list figura anche il romagnolo Manuel Senni, ex professionista (2015-21), secondo l’anno scorso nella gara regina della Marcialonga Cycling Craft.

Tutti i dettagli per iscriversi alla Marcialonga Cycling Craft
È partito il “tour” del comitato organizzatore della Marcialonga, che scende in strada alle granfondo italiane più prestigiose per incontrare i ciclisti nei weekend che precedono la gara di Predazzo offrendo loro speciali promozioni e grandi sorprese. Dopo la tappa alle Strade Bianche dello scorso fine settimana, lo staff Marcialonga sarà presente alle gran fondo del Po (12 marzo), Via del Sale (31 marzo-2 aprile), WHYsport (22-23 aprile), Bra-Bra (29-30 aprile), Liotto-Vicenza (6-7 maggio) e Gran fondo Squali (12-13-14 maggio).
Intanto le iscrizioni rimangono fissate alla quota di 38 Euro fino al 2 aprile. Dal 3 aprile la tariffa aumenterà leggermente. Chi si iscriverà ad almeno due eventi “made in Marcialonga” (sci, bici o corsa) riceverà in regalo una fascia multiuso.
Informazioni: www.marcialonga.it