Alé Cycling, la nuova maglia Sprinter dal design pulito e dalla massima traspirabilità

Alé
Alé Cycling, la nuova maglia Sprinter dal design pulito e dalla massima traspirabilità
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle ultime novità Alé Cycling è senza dubbio la maglia Sprinter della linea R-EV1. Come spiega bene la stessa azienda italiana, la scelta è stata quella di lavorare sull’essenzialità e sulla qualità dei tessuti ad alta capacità traspirante per unire comfort e performance nello stesso capo.

Ecco allora che la Sprinter si presenta come un maglia dal design pulito e dal taglio ergonomico per fasciare il corpo, tenendolo sempre alla giusta temperatura, grazie alla sua aerazione e traspirabilità. Allo stesso tempo offre una grande aerodinamicità e leggerezza in sella per spingerci oltre i nostri limiti.

Molto interessante il pannello anteriore della maglia, realizzato con il nuovissimo tessuto Drain Cool. Questo si avvale della tecnologia tridimensionale a canaline nella parte interna a contatto con la pelle con l’obiettivo di attivare una costante interazione tra corpo e tessuto, creando una sorta di intercapedine che gestisce l’umidità prodotta dal sudore. Il tessuto però evita al contempo che il “bagnato” aderisca alla pelle.

Il pannello posteriore invece utilizza il tessuto Rap Dry Carbon con filato di carbonio antistatico e antibatterico, mentre il fondo allungato con elastico siliconato permette alla maglia di mantenersi sempre nella posizione corretta, anche durante i cambi di posizione.

Ma ancora le maniche a taglio vivo con struttura 3D per defluire l’aria e ridurre la resistenza aerodinamica, tre tasche posteriori davvero spaziose, una tasca di servizio con zip invisibile per riporre in sicurezza oggetti e dettagli rifrangenti per essere sempre visibili in strada, anche in condizioni avverse.

Alé

Perfetta per temperature che vanno dai 16 ai 24° C, la maglia Alé Sprinter è anche estremamente leggera, fermando l’ago della bilancia a soli 110 grammi. Disponibile da taglie che vanno dalla XS alla 3XL, la maglia è venduta a 169,95 euro.

www.alecycling.com