Look Geo Trekking: il nuovo punto di riferimento dei pedali ibridi

Look
Look Geo Trekking: il nuovo punto di riferimento dei pedali ibridi
Tempo di lettura: 2 minuti

Amici di quicicloturismo.it, in questo nuovo articolo sul nostro sito vi andiamo a parlare del nuovo pedale Geo Trekking di Look, un punto di riferimento per i pedali ibridi, sempre più apprezzati dai ciclisti di tutto il mondo. Ma cosa vuol dire “ibrido” quando si parla di pedali? Si tratta di un pedale che da un lato è liscio, mentre dall’altro presenta un sistema automatico.

Come ben sappiamo la mobilità sostenibile è un tema centrale nella politica dei vari governi. Sempre più paesi puntano forte sulla bicicletta per ridurre le emissioni e per permettere alle persone di spostarsi senza l’utilizzo di autoveicoli e anche le aziende del settore si stanno adeguando.

Look

Look ha voluto rispondere presente alle nuove esigenze del pubblico, studiando un nuovo pedale che accompagnerà i ciclisti nei loro spostamenti quotidiani tra casa e ufficio, in città, sulle piste ciclabili e non solo. La polivalenza di questi pedali consentirà di affrontare tutte le situazioni nelle migliori condizioni, donando un grande senso di libertà.

I trentacinque anni di esperienza nella progettazione dei pedali, ha permesso a Look di realizzare un lato automatico che si basa su un meccanismo con micro-tacchette standard, compatibile con tacchette SPD. Un attacco/sgancio rapido, semplice e sicuro che consente di regolare la tensione da 5 a 10 N.m. Tutti i pedali infatti sono forniti con la tacchetta EASY.

Anche sul lato piatto però il pedale è decisamente confortevole e sicuro, presentandosi con una piccola dentatura stampata per rimanere stabili sui pedali.

E come sottovalutare tutto l’aspetto legato alla visibilità? I pedali, come sappiamo sono in costante movimento, così che il fanale Vision montato sui Geo Trekking creano un fascio luminose oscillante, associato alle tre modalità di flash disponibili. Sono dotati di una potenza di 15 lumen per permettere al ciclista di essere visibile a più di 400 metri con un’angolazione di 180°. La modalità flash eco dispone di un’autonomia di 30 ore: una spia luminosa avverte quando il livello di carica è insufficiente.

Il prezzo? 69,90 euro!

www.lookcycle.com