Liège-Bastogne-Liège e Paris-Roubaix Challenge: arrivano per voi in primavera

Ecco l'arrivo della Parigi Roubaix del 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

I giorni si allungano, è il momento di tirare fuori la bici da corsa di tanto in tanto perché la primavera del 2023 è pronta a sbocciare. Se stai ancora cercando la sfida giusta per te, ti presentiamo due assoluti classici: la Liège-Bastogne-Liège Challenge e la Paris-Roubaix Challenge.

Sabato 22 aprile: Liège-Bastogne-Liège Challenge

Liège-Bastogne-Liège la madre delle gare monumento. Il giro in bicicletta più duro, ma anche più bello dell’anno secondo moltissimi ciclisti. Il prossimo sabato 22 aprile, anche voi avrete modo di conquistare le famose, famigerate e temute colline della Liège-Bastogne-Liège. Partendo e finendo a Banneux (Sprimont), conquisterai famose asperità come la Côte de Saint-Roch, la Côte de Wanne e la Côte de Stockeu lungo il percorso. La ciliegina sulla torta è senza dubbio la Côte de la Redoute. Ce n’é per tutti con tre possibilità: 81 chilometri, 155 chilometri ed il massimo di 255 chilometri.

Sabato 8 aprile: Paris-Roubaix Challenge

Non vorreste finire un giro in bicicletta nel favoloso velodromo di Roubaix?

Allora l’occasione giusta per voi è la regina delle classiche di sabato 8 aprile. Nulla batte la sensazione di sfrecciare sui ciottoli dell’Inferno del Nord. Ci sono 3 diversi tracciati tra cui scegliere:

70 chilometri (8 tratti ciottolati): Parti dal Parc des Sports di Roubaix tra le 9 e le 11 del mattino.

145 chilometri (19 tratti ciottolati): Parti dal Parc des Sports di Roubaix tra le 7 e le 8:30 del mattino.

170 chilometri (30 tratti ciottolati): Parti da Busigny tra le 7 e le 7:30 del mattino.

Ma fate in fretta perché le registrazioni sono limitate. Inoltre, fino al 16 marzo potrete iscrivervi ad una tariffa agevolata.

Per ulteriori informazioni, https://lblchallenge.be e www.parisroubaixchallenge.com