La denuncia di Schwalbe: falsi rivenditori online

Frank Bohle, managing director di Schwalbe (azienda che ha fatto denuncia l'attuale situazione dei falsi shop online)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco la denuncia da parte di Schwalbe che sta mettendo in guardia i consumatori contro i negozi online che falsamente utilizzano il suo marchio senza offrire prodotti genuini.

Ci sono stati diversi casi in cui i siti di e-commerce hanno utilizzato il logo di Schwalbe, le foto dei loro prodotti e le descrizioni degli articoli per far credere di essere un negozio ufficiale. La realtà è che hanno solo messo in atto una serie di truffe ritirando denaro dai clienti senza mai consegnare la merce.

Per proteggere i propri clienti dalle frodi, Schwalbe ha adottato diverse misure come il monitoraggio permanente dei siti che fanno riferimento al loro marchio e l’adozione di azioni legali contro i negozi di prodotti falsi. Il sito ufficiale di Schwalbe si trova all’indirizzo http://www.schwalbe.com in Europa e http://www.schwalbetires.com in Nord America.

I prodotti Schwalbe possono essere acquistati solo tramite grossisti e rivenditori autorizzati.

Per evitare truffe online di cui ha fatto denuncia l’azienda tedesca, è importante verificare i metodi di pagamento, effettuare una telefonata di prova per verificare l’autenticità del negozio e controllare se l’attività ha una regolare registrazione commerciale.

Per ulteriori informazioni, www.schwalbe.com