La Gran Fondo Laigueglia-Lapierre ha aperto la stagione e lo ha fatto nel migliore dei modi. Sono stati circa 1.300 i granfondisti che hanno partecipato alla manifestazione ligure, che è sempre stata la prima big dell’anno.
Il meteo ha tenuto, anche se nel finale è arrivata un po’ di pioggia. Cielo poco nuvoloso al via e temperatura di 12 gradi, ma che gradualmente è scesa.
Un unico tracciato, divertentissimo e tecnico, di 118 chilometri e 1.780 metri di dislivello, con tante salite e passaggi stretti.
La Gran Fondo Laigueglia Lapierre è stata anche la gara di debutto del chip unico, con quattro timer (Sdam, Winning Time, TDS e Krono Service) che hanno deciso di condividere i propri sistemi di cronometraggio.
Ma chi ha vinto?
Nella classifica maschile ha trionfato Federico Pozzetto (Mg K-Vis) in 3 ore e 15 minuti. Alle sue spalle Rossano Mauti e Raphael Tiziani. Uno dei grandi favoriti di giornata, Manuel Senni, è stato appiedato da una foratura dopo metà corsa.
Nella classifica femminile, vittoria di Lisa Aime (Team De Rosa-Santini) in 3 ore e 38 minuti. A 6 minuti è giunta Emilie Bottini. Ad oltre 8 minuti Michela Tallone.
La classifica completa la trovate cliccando qui
https://www.endu.net/it/events/gf-internazionale-laigueglia/results
Per tutte le altre notizie sul mondo delle Gran Fondo restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it