Nel 2022 Remco Evenepoel è diventato il più giovane campione del mondo degli ultimi ventinove anni, entrando anche a far parte della ristretta cerchia di quattro corridori ad aver vinto nello stesso anno un Grande Giro, una classica monumento e il titolo mondiale. Sulla scia dei risultati eccezionali del giovane fuoriclasse belga, Specialized ha creato una serie limitata di 200 pezzi del suo telaio Tarmac SL7 “Remco’s Reign”, fedele replica della bicicletta creata per celebrare il suo iride.
Sarà un telaio da collezione, i 200 pezzi saranno numerati singolarmente, per rendere omaggio ad uno dei più grandi campioni degli ultimi anni. Il design utilizzato è minimalista e molto pulito, l’obiettivo della grafica è far distinguere un atleta dal gruppo attraverso colori eleganti. Il simbolo del campione del mondo sul tubo orizzontale è l’immagine di un sole nascente, a sottolineare l’ascesa di Remco verso lo status di leggenda, oltre all’inciso sul fodero obliquo “Legends are built not born” (le leggende si costruiscono, non nascono), per evidenziare l’impegno e il sacrificio di cui hanno bisogno anche i più forti per vincere il Campionato del Mondo.
Nella parte interna della forcella sono riportate le dieci vittorie nella rassegna iridata su strada per gli uomini Elite ottenute da biciclette del marchio americano negli ultimi venti anni. Le vittorie di Remco, in sella alla sua Tarmac SL7, sono state sedici nella scorsa stagione, con ben 97 chilometri di fughe solitarie, dove ha sfruttato al massimo le potenzialità e le migliorie del suo gioiellino. Nessuno nel WorldTour è riuscito a far meglio di lui.