Squali Gravel!, un viaggio pieno di emozioni

La Squali Gravel! parte da Cattolica il 13 maggio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La neonata Squali Gravel!, in programma a Cattolica sabato 13 maggio, non è semplicemente una cicloturistica attraverso la Valle del Conca, ma un vero e proprio viaggio di emozioni e di puro relax,  a stretto contatto con la natura di un territorio ancora inesplorato, pedalando lungo le strade bianche dell’entroterra romagnolo. 

L’evento è cicloturistico, senza classifiche, ed è aperto a tutti gli amanti del ciclismo. E’ possibile partecipare con gravel, mountain bike, e-bike ed e-gravel. Si può scegliere tra due percorsi dai nomi evocativi ispirati a due specie di squali, in onore dell’Acquario di Cattolica , quartier generale della 3 Giorni: il Verdesca Tour (50 km con dislivello totale di 770 m), con accompagnamento di guide esperte della Valle del Conca; il Toro Tour (105 km con dislivello di 2250 m) con traccia GPX fornita dalla segreteria prima della partenza. E’ prevista la partenza unica dallo Shark Arena, sabato 13 maggio alle ore 9. 

La quota di iscrizione è fissata in 20 euro sino a lunedì 10 aprile. Dall’11 aprile al 9 maggio passa a 25 euro. Nella giornata di venerdì 12 e nella mattinata di sabato 13 maggio, presso la Shark Arena – Acquario di Cattolica,  tariffa di 30 euro. La quota comprende un pacco-gara di prodotti locali con frontalino da applicare al manubrio e braccialetto per fruire dei rifornimenti; ristori intermedi (2 per il lungo ed uno per il corto); ristoro finale; assistenza sanitaria. 

Informazioni: tel. 340 6136993 e 348 7491842, valentinavalledelconca@gmail.com