Liv Avail Advanced Pro: geometrie endurance e grandi prestazioni a un prezzo davvero interessante

Liv
La Liv Avail Advanced Pro
Tempo di lettura: 2 minuti

Una bicicletta perfetta per avventure in solitaria o viaggi di gruppo tutta al femminile. La Liv Avail Advanced Pro entra prepotentemente sul mercato grazie alle sue qualità e caratteristiche, un telaio leggero e confortevole che combina prestazioni e grande stabilità.

Viene realizzata utilizzando materiali e tecniche di produzione all’avanguardia che lavorano il carbonio grezzo ad alte prestazioni (Advanced-Grade Composite) per avere una struttura decisamente rigida ma che guarda anche alla comodità in sella della ciclista. In questo senso infatti troviamo la geometria Compact Road, introdotta da Giant negli anni ’90 e rivoluzionaria grazie al suo essere comoda ed efficiente.

Ecco allora un tubo superiore inclinato verso il basso (dal tubo sterzo al tubo sella) che crea triangoli anteriori e posteriori più piccoli per una bici più leggera e rigida, ma anche il reggisella brevettato in composito a forma di “D” che smorza le vibrazioni prodotte dalla strada sul telaio con il risultato di un comfort maggiore e una guida sempre fluida.

Molto interessante il meccanismo di bloccaggio del reggisella leggero che assicura il serraggio con vantaggi estetici e prestazionali. Troviamo poi la tecnologia del tubo sterzo più avanzata nelle odierne bici Liv e Giant, pensata per offrire prestazioni di sterzata front-end senza precedenti. I cuscinetti della serie sterzo sovradimensionati e il tubo di sterzo conico lavorano in armonia per fornire la massima rigidità.

Infine il misuratore di potenza integrato (e rimovibile) nel fodero orizzontali che trasmette informazioni importanti a qualsiasi ciclocomputer compatibile ANT+ come velocità, cadenza di pedalata e molto altro. Potenti freni a disco garantiscono un arresto sicuro e deciso in tutte le condizioni della strada..

La Liv Avail Advanced Pro è disponibile al pubblico in quattro taglie (XXS, XS, S, M) al prezzo di 4.749 euro con la seguente componentistica…

Liv Avail Advanced Pro: componenetistica

Telaio: Advanced-Grade Composite
Forcella: Advanced-Grade Composite
Trasmissione: SRAM Rival eTap AXS
Freni: SRAM Rival eTap AXS hydraulic disc
Ruote: Giant SLR 2
Pnuematici: Giant Gavia Fondo 1
Sella: Liv Alacra SL
Manubrio: Liv Contact SL D-Fuse
Reggisella: Giant D-Fuse SL

www.liv-cycling.com