Trek Commuter Pro Rt e Flare Rt: il set di luci perfetto per ogni situazione

Il set di luci composto da Trek Commuter Pro Rt e Flare Rt
Tempo di lettura: 5 minuti

Restate sempre visibili, di notte e di giorno, con il set di luci che abbina Trek Commuter Pro RT e Flare RT. Un kit che si compone di due componenti top di gamma del catalogo Trek, dotati di rispettivi supporti per manubrio e reggisella. Due luci potentissime, che vi renderanno visibili da lunghissima distanza, fino a 2 chilometri, e vi permetteranno di pedalare in totale sicurezza anche nelle ore con poca luce o di notte.

La vista laterale delle due luci. A sinistra la Bontrager Flare Rt, a destra la Commuter Pro Rt (foto: trekbikes.com).

Trek Commuter Pro Rt: fascio di luce da 1.000 lumen

La luce anteriore del set è la Trek Commuter Pro Rt.
Progettata per rendere visibile il ciclista in ogni condizione, offre tanta potenza, fino a 1.000 lumen, ma anche una lunga durata. E’ perfetta per strada e fuoristrada e si connette wireless con la luce posteriore, in modo da accendere entrambe con un solo tasto.
Sulla superficie superiore presenta un doppio indicatore di carica, che segnala, a sinistra, l’autonomia della luce e, a destra, quella del dispositivo accoppiato. Si ricarica tramite una pratica porta Usb-C, che eventualmente permette di utilizzare la luce anche come una pratica powerbank per ricaricare lo smartphone, una caratteristica che può salvarvi in caso di necessità.

Nella modalità lampeggio diurno da 300 lumen la batteria dura circa 12 ore, quindi vi consente di portare a termine due allenamenti molto lunghi senza dover ricaricare. Nelle altre due modalità, luce abbagliante da 1.000 lumen e anabbagliante da 500 lumen, la durata è rispettivamente di 1,5 e 3 ore.
Viene fornita con il cavo di ricarica Usb-C e il supporto per manubri tondi. Il montaggio è facile e veloce e si può fare anche con i guanti. La staffa non risente affatto delle vibrazioni provenienti dalla strada. A disposizione ci sono tanti altri supporti e soluzioni, per ogni esigenza, per montare la luce su manubri aerodinamici o sotto la staffa del computerino. Sul sito Trekbikes.com potete scegliere anche tra un’ampia gamma di accessori per le vostre luci, con supporti e staffe ad hoc. Per maggiori informazioni, vi basterà cliccare qui.
La Trek Commuter Pro Rt possiede una batteria agli ioni di litio da 4800 mAh, che consente una grande durata. Si ricarica in 4 ore circa. E’ impermeabile (classe IPX4) e compatibile Ant+ e bluetooth. Il peso è davvero contenuto, soltanto 217 grammi.

Un’accoppiata perfetta con la Bontrager Flare Rt

Passiamo adesso alla luce posteriore. La Bontrager Flare Rt non è certo una novità ma si abbina alla perfezione alla Trek Commuter Pro Rt. Dimensioni davvero piccolissime (28,9×28,2×37,3 millimetri), tanta potenza, durata incredibile se si considera l’ingombro. Soltanto 40 grammi di peso, con una batteria da 420 mAh in polimeri di litio. Anche questa luce possiede connettività wireless Ant+ e Bluetooth ed ha cinque modalità di utilizzo, con autonomie incredibili. Tre intermittenti: 90 lumen (6 ore), 45 lumen (12 ore) e 5 lumen (15 ore). Due invece i setup con la luce fissa: 25 lumen (4,5 ore) e 5 lumen (13,5 ore). Inoltre, La modalità a risparmio energetico offre 30 minuti di autonomia extra quando la batteria scende al sotto il 5 per cento. Si ricarica in circa due ore, tramite un cavo micro Usb. Anche questa luce è impermeabile (classe IPX7) e fornita di supporto elastico per il reggisella.

L’ingombro delle due luci è davvero minimo e non rovinano l’estetica e l’aerodinamica della bicicletta (foto: trekbikes.com).

Studiate per lunghi viaggi, ma da sfruttare tutti i giorni

Insomma, il set composto da Trek Commuter Pro RT e Bontrager Flare RT è l’accoppiata perfetta da chi vuole viaggiare in sicurezza, sia nelle lunghe pedalate che negli spostamenti giornalieri. Un kit di piccolissime dimensioni che però garantisce tanta autonomia.
Il fascio di luce della Comuter Pro Rt è ampio e potente. La luce illumina tutta la strada davanti a voi, con una grande profondità, e vi rende visibili anche lateralmente grazie a due “finestre” di colore arancio. La tecnologia Kindbeam, inoltre, consente di illuminare la strada senza mai abbagliare chi viene nella direzione contraria. una sicurezza in più. Di giorno, in modalità flash, è visibile da grandissima distanza. Di notte, per la potenza del fascio di luce, potete essere tranquillamente scambiati per un ciclomotore.

La Flare Rt è piccola e discreta, ma di grande potenza. Tante modalità di utilizzo la rendono adatta a ogni situazione. Perfetta per gli allenamenti, anche molto lunghi, ma da lasciare montata anche per le Gran Fondo (pesa solo 40 grammi).

Entrambi le luci si montano con pochi secondi e questa caratteristica consente di spostarle facilmente su più biciclette, per passare magari dalla bici da corsa a quella da città. Sono la soluzione perfetta per chi cerca versatilità e prestazioni, ma anche un peso molto contenuto rispetto alle concorrenti. Il prezzo del kit è di 224,99 euro, ma i due componenti sono venduti anche singolarmente.
Per altre informazioni, potete cliccare direttamente qui per essere reindirizzati sul sito Trek.
Ma restate sintonizzati sul nostro sito per scoprire tutte le novità tecniche del mercato.