Anche la BGY Airport Gran fondo (ex GF Felice Gimondi) celebra Bergamo come capitale italiana della Cultura 2023. L’evento internazionale per cicloamatori in programma proprio nella città orobica domenica 14 maggio ha infatti scelto di dedicare a Bergamo la maglia ufficiale della manifestazione, realizzata come da tradizione dal maglificio sportivo Santini: un souvenir speciale per appassionati e collezionisti, che quest’anno riprenderà colori, design e logo dell’iniziativa del Ministero della Cultura, di cui fa parte anche la città di Brescia.
Quello tra Bergamo e il ciclismo è un legame forte e ben visibile: non solo fucina di campioni, ma anche terreno fertile per grandi aziende legate al mondo delle due ruote. Come la Santini, eccellenza a livello mondiale per l’abbigliamento tecnico per il ciclismo.
La maglia Santini Virtus realizzata per la BGY Airport Gran fondo ha un fondo bianco con fasce orizzontali di quattro colori: il blu e l’azzurro a simboleggiare Brescia, il giallo e il rosso per Bergamo. La divisa presenta una parte frontale in tessuto leggero, retro e colletto in tessuto super traspirante con depressioni di rilascio del sudore, fianchi e maniche in tessuto liscio in microfibra che aderisce al corpo senza costringere, maniche con taglio al vivo, zip lunga completamente ricoperta, elastico interno a fondo maglia, dettagli rifrangenti e tripla tasca posteriore. Ben visibili sul petto i loghi dell’Aeroporto di Milano Bergamo, gestito da Sacbo, partner della BGY Airport, e quello della capitale della Cultura, ripreso sulla stessa tasca posteriore.
Realizzata in edizione limitata, è acquistabile insieme all’iscrizione alla Gran fondo di Bergamo per un totale di € 90 oppure singolarmente al prezzo di € 45. Dettagli e informazioni sul sito ufficiale dell’evento, www.granfondobgy.it