BikeandTaste inaugura la stagione 2023 lanciando tre nuove imperdibili bike experience con Paolo Bettini

In foto il pluricampione del Mondo e olimpico Paolo Bettini
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra il classico appuntamento con la Green Fondo Paolo Bettini e la prima edizione della Geogravel Tuscany, BikeandTaste si prepara ad una stagione entusiasmante e propone tre nuove experience tutte da pedalare e…gustare! Capitanate dal pluricampione del Mondo e olimpico Paolo Bettini, queste avventure spaziano dalle suggestive colline UNESCO di Valdobbiadene e Conegliano alle affascinanti Strade Grigie della Val di Cecina dove sperimentare l’autentico spirito gravel.

L’obiettivo è quello di sempre, godersi ogni singolo minuto in sella e, allo stesso tempo, scoprire le eccellenze del territorio, fermarsi a pranzo nelle osterie tipiche, degustare i vini all’interno di cantine storiche e respirare l’atmosfera autentica di luoghi che raccontano storia, tradizione e bellezza. La bicicletta diventa dunque un mezzo per aprire nuovi orizzonti di esplorazione e per vivere una vacanza a trecentosessanta gradi, appagando tutti i sensi.

Prosecco Bike Experience:

L’arrivo della primavera è l’occasione giusta per partire alla ricerca di nuove emozioni con la Prosecco Bike Experience che promette di riscoprire le gite all’aria aperta e respirare i profumi della stagione. Protagoniste le colline di Conegliano e Valdobbiadene, luoghi incantati dove bere a sorsi la bellezza della natura, grazie all’armonia degli storici vigneti dichiarati patrimonio UNESCO. 

Qui, dal 23 al 26 marzo, i partecipanti potranno vivere una full immersion di ciclismo, relax ed enogastronomia con speciali itinerari sulla Strada del Prosecco e attraverso i luoghi della memoria della Grande Guerra.

Inoltre, uno speciale programma per gli accompagnatori prevede una passeggiata lungo l’incantevole via dell’Acqua, visite culturali guidate ed escursioni a cavallo.

Pedala con Gusto Experience:

In vista della Green Fondo Paolo Bettini prevista per domenica 4 giugno, c’è la Pedala con Gusto Experience. Quattro giorni per vivere l’avvicinamento all’evento in modo sorprendente, pedalando tra le colline della Val di Cecina, alla riscoperta delle autentiche tradizioni toscane. 

A partire dal 1 giugno, i ciclisti potranno pedalare sulle strade della geotermia, alternando lo sport alla degustazione di vini famosi in tutto il mondo e break gastronomici in borghi antichi dai quali godersi viste mozzafiato. 

Non mancano le attività dedicate agli accompagnatori che potranno godersi emozionanti visite guidate alle riserve naturali e alla misteriosa Volterra, terra di streghe ed alabastro.

GeoGravel Tuscany Experience:

Infine, gli appassionati del gravel non possono perdersi la GeoGravel Tuscany Experience. Quattro giorni indimenticabili che faranno sperimentare ai partecipanti il vero spirito dell’esplorazione off-road, immergendosi totalmente nella selvaggia e intatta natura delle colline metallifere. Una fuga dal traffico in piena regola che, dal 21 al 24 settembre porterà i GraveLovers a percorrere le suggestive Strade Grigie che per chilometri e chilometri conducono lontano dalla civiltà e dall’asfalto, tra la macchia mediterranea e i poderi isolati. 

Escursioni guidate e altre sorprese aspettano tutti gli accompagnatori!

Per concludere in bellezza, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare alla prima edizione della GeoGravel Tuscany, una ride unica nel suo genere che promette di superare i confini del concetto di gravel a cui siamo abituati. 

Tempo dunque di pensare alle prossime vacanze in bicicletta, le prenotazioni sono aperte e hanno disponibilità limitate. Ciascun pacchetto turistico è operato dall’agenzia Moving Events e si possono riservare i propri posti sui canali dell’agenzia o tramite il portale BikeandTaste.

Per ulteriori informazioni, www.bikeandtaste.com