Gran Fondo Laigueglia Lapierre, tra un mese le nozze d’argento. Con un’affascinante novità…

Ecco una bella foto scattata da Stefano Scaletta durante la scorsa edizione della GF Laigueglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 26 febbraio  la Gran Fondo Laigueglia Lapierre festeggerà il suo venticinquesimo anno di vita e per le nozze d’argento con il mondo del ciclismo amatoriale ha annunciato una novità: l’inserimento nel percorso di un troncone cronometrato di 7 chilometri da Villanova d’Albenga al termine della salita di Caso. Sarà premiato il ciclista che realizzerà il miglior tempo, ma riconoscimenti andranno anche a coloro che si piazzeranno al 100°, al 300°, al 500° e al 700° posto nella classifica della prova contro il tempo.

Per il resto, è confermato il percorso delle ultime edizioni, 118 chilometri per un dislivello totale di 1.780 metri. La gara prenderà il “via” dal centro di Laigueglia (corso Badarò) alle ore 9 e si concluderà in salita a Colla Micheri. Primi chilometri sul litorale ligure, risalendo sino a Ceriale, poi deviazione per imboccare la Valle del Neva e successivamente la Valle dell’Arroscia. Dopo la salita cronometrata, si affronterà il famoso Testico con l’epilogo sulla breve ma ripida salita di Colla Micheri. Tre ristori intermedi a Onzo (km 45), Ligo (km 67) e Testico (km 100, solo idrico).

Le iscrizionialla Gran fondo Laigueglia Lapierre (portale ENDU), aperta quest’anno anche alle e-Bike (evento non competitivo) chiuderanno alle ore 20 di mercoledì 22 febbraio per riaprire sul posto nelle giornate di sabato 25 e domenica 26.

La quota di partecipazione (50 euro sino al 31 gennaio, 55 euro dal 1° al 20 febbraio; 60 euro in loco) comprende il pacco-gara, il pettorale, l’assistenza meccanica e sanitaria, i ristori intermedi, il pasta-party finale e l’area custodita all’arrivo.

Informazioni: tel. 333 7132933, info@gsalpi.it

Sito ufficiale: https://www.granfondolaigueglia.it/