DINAMO Xperience: esperienze di viaggio “like a pro”

DINAMO Xperience
DINAMO Xperience: esperienze di viaggio “like a pro”
Tempo di lettura: 2 minuti

Esiste una formula ideale per unire la passione per la bici da corsa e quella per il viaggio? La risposta, a quanto pare, è sì, visto il successo della prima edizione del Training Camp organizzato dalla neonata struttura DINAMO Xperience nella località spagnola di Oliva, sulla Costa Blanca.

Una formula di viaggio innovativa capace di mixare sapientemente allenamento, formazione, esplorazione del territorio e divertimento, accompagnati da grandi nomi del ciclismo: come l’ultra cyclist Nico Valsesia, che ha guidato i partecipanti nelle uscite giornaliere, e il campione Ivan Basso, che ha arricchito l’esperienza con la sua presenza e con una serata di consigli, aneddoti, indicazioni.

Proprio Oliva, del resto, per le sue caratteristiche di percorsi variati e di clima temperato, è sede degli allenamenti della squadra professionistica EOLO-KOMETA Cycling Team, con cui gli appassionati di DINAMO Xperience hanno condiviso l’hotel e i percorsi: itinerari spettacolari come il giro ad anello fino al villaggio di Calpe o la mitica salita della Vall d’Ebo. Ma anche molti altri elementi hanno contribuito a creare un’autentica esperienza “like a pro”: la disponibilità di una bicicletta di altissimo livello, l’ammiraglia per l’assistenza tecnica durante le uscite, la possibilità di un massaggiatore, una serie di workshop serali con esperti (nutrizionisti, preparatori atletici, tecnici specializzati).

E soprattutto, a fare da collante dell’intera esperienza, un clima di relax e divertimento, che ha fatto sì che i partecipanti al viaggio si sentissero veramente parte di una squadra di amici.

«L’Oliva Training Camp – ha specificato Luca Spada, fondatore di DINAMO Xperience e del più ampio progetto DINAMO, dedicato a sport e nutrizione – è la prima delle esperienze che DINAMO Xperience organizzerà per i mesi a venire, tutte all’insegna del viaggio sportivo nelle sue più diverse declinazioni, supportati da attrezzature d’eccellenza: bici da strada ma anche gravel o formule ancor più inconsuete, trekking, scialpinismo; alla scoperta di destinazioni ricche di fascino e capaci di regalare emozioni destinate a rimanere nel tempo».

www.dinamo.it