TITICI lancia un’edizione limitata della bici RELLI equipaggiata con il gruppo Campagnolo Ekar e il nuovo set di ruote in carbonio Levate

Ecco il nuovo telaio RELLI x Ekar è realizzato in carbonio
Tempo di lettura: 2 minuti

La speciale grafica sulla forcella rimanda al fascino e alla magia delle strade sterrate. Tutta la bellezza del mondo gravel prende forma nella nuova RELLI X EKAR. La bicicletta RELLI in edizione limitata creata da TITICI per rendere omaggio all’impegno di Campagnolo nel settore gravel. Con il gruppo Ekar di nuova generazione e il set di ruote Levante.

Il punto di partenza è RELLI, il nuovo telaio full-carbon gravel, realizzato a mano su misura in Italia, progettato per superare i limiti delle prestazioni del ciclismo fuoristrada. La ricerca della massima velocità, stabilità, comfort e divertimento di guida ha portato a una radicale reinterpretazione del telaio gravel con lo sviluppo del nuovo e innovativo sistema AAT (Arch Absorber Technology) combinato con la tecnologia brevettata PAT che consente al telaio TITICI di assorbire fino al 18% di vibrazioni in più rispetto a un telaio standard.

Ciò si traduce in un maggiore comfort e in una maggiore sicurezza di guida sui terreni accidentati, uniti a un’elevata reattività, perfetta per l’uso agonistico.

Il gruppo Ekar è stato creato appositamente per il gravel ed è il più leggero (2.385 g) e affidabile al mondo. Grazie a un pignone 9T, l’esclusiva trasmissione 1×13 di Ekar offre una gamma completa di rapporti con una progressione fluida e naturale delle marce per una cadenza perfetta, indipendentemente dalla velocità e dallo stile di guida. Ogni componente della RELLI X EKAR è stato accuratamente selezionato per offrire le migliori sensazioni di guida. Dall’attacco manubrio Deda Elementi System Box, al manubrio in carbonio Superzero Gravel, fino alle ruote Levante Carbon di Campagnolo dedicate al gravel con pneumatici Cinturato di Pirelli per i terreni misti. La sella Selle Italia Novus Boost e il nastro manubrio in edizione limitata completano una bicicletta nata per l’avventura e la libertà.

Tutta la bellezza del mondo gravel prende forma nella nuova RELLI X EKAR

La speciale grafica sulla forcella rimanda al fascino e alla magia delle strade sterrate.

L’aggiunta del logo storico del marchio vicentino con la ruota alata rende omaggio alla tradizione manifatturiera italiana, un tratto comune con TITICI, produttore di telai per biciclette dal 1961.

Nuovo sistema AAT

Grazie al nuovo sistema AAT (Arch Absorber Technology), il tubo sella è stato ridisegnato con una speciale forma ad arco che ha la funzione di smorzare gli impulsi d’urto tra i due nodi del movimento centrale e la sella.

Realizzata su misura in Italia

Il telaio RELLI x Ekar è realizzato in carbonio ad altissimo modulo utilizzando il metodo di fasciatura PBW (Progressive Bandage Workmaship) con resine lente. Questa tecnica permette di creare telai perfetti al millimetro partendo dalle misure antropometriche del ciclista e dalle analisi biomeccaniche. Ogni bici RELLI x Ekar è unica, totalmente personalizzata nelle geometrie e nei colori. La partner ideale del ciclista e al tempo stesso l’espressione del suo carattere, secondo la filosofia di esclusività di TITICI. L’intero processo produttivo è svolto in Italia, dalla progettazione, all’ingegnerizzazione fino alla creazione dei telai e all’assemblaggio del prodotto finale.