Gran Fondo Briko Torino: nuovo title sponsor per la tappa piemontese del Prestigio

Nella foto, da sinistra, Fabrizio Rostagno, Vittorio Mevio, Domenico Carretta e Paolo Pistono.
Tempo di lettura: 3 minuti

La Gran Fondo Torino cambia pelle e diventa Gran Fondo Briko Torino. E’ stato siglato nella prima capitale d’Italia l’accordo tra Vittorio Mevio patron dell’associazione GS Alpi, che dà vita al circuito Gran Trofeo Gs Alpi, e Paolo Pistono, responsabile Marketing Sponsorizzazione & Eventi Briko. Questo accordo suggella l’ingresso del prestigioso brand come title sponsor dell’unico evento granfondistico che si svolge in una Città Metropolitana.

«Briko ha nel DNA il mondo della competizione del race – ha sottolineato Paolo Pistono – dunque è stato un gesto naturale quello di supportare questo evento che si tiene nella nostra città visto che Briko a sede a Torino. Inoltre la partenza della Gran Fondo dal Motovelodromo di Torino, che è un’altra realtà che noi sosteniamo. Ha rappresentato un ulteriore spinta verso il nostro impegno in qualità di Title Sponsor della manifestazione».

Gran Fondo Briko Torino: crocevia del Prestigio 2023

La Gran Fondo Briko Torino, in programma domenica 7 maggio. E’ inserita nel calendario del Prestigio, del Gran Trofeo Gs Alpi e del Campionato Nazionale Gran Fondo e Medio Fondo Acsi Ciclismo. Confermato il percorso unico di 118 chilometri (clicca qui per scoprirlo) con partenza dallo storico Motovelodromo di Torino. L’arrivo sarà dinanzi alla Basilica di Superga.
Iscrizioni aperte, con quota di 55 euro fino al 31 marzo (per iscrivervi, cliccate qui).

«La città di Torino sta puntando in maniera decisa sulle due ruote – ha affermato l’assessore allo Sport con delega ai Grandi Eventi e Turismo, Domenico Carretta – e lo stiamo facendo seguendo un programma articolato e prestigioso. Nel 2024 ci porterà ad ospitare la terza tappa del Tour de France. La Gran Fondo Briko Torino (clicca qui per leggere il regolamento) è una grande occasione che dà lustro alla città da diversi anni ormai. Nel 2023 per il secondo anno possiamo aggiungere un tassello in più, la partenza dal Motovelodromo di Torino. Noi siamo certi che unire Sport, Grandi Eventi e Turismo abbia una rilevanza importante per una città come Torino che è una città pronta a farsi coinvolgere e ad ospitare».

«Lo scorso anno abbiamo ospitato la Gran Fondo Torino – afferma Fabrizio Rostagno, amministratore della società che gestisce il Motovelodromo di Torino – e ringraziamo il Gs Alpi che ha scelto la nostra struttura anche se ancora il progetto di ristrutturazione non era terminato. Quest’anno siamo pronti, abbiamo ristrutturato tutta la parte sportiva, la ristorazione quindi offriremo i migliori servizi ai partecipanti alla Gran fondo Briko Torino. Briko tra l’altro è uno dei player torinesi che ha creduto nel nostro progetto e ci ha supportato sin dall’inizio».

L’arrivo della Gran Fondo Briko Torino sarà davanti alla basilica si Superga (foto Gran Fondo Briko Torino).

Un sondaggio per scegliere la maglia celebrativa

Briko è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga e Sebago, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. Il brand ha deciso di coinvolgere in prima persona gli appassionati di ciclismo con un sondaggio per la scelta della maglia celebrativa della Gran fondo Briko Torino. Attraverso i social dell’evento e del brand torinese, verrà lanciato un sondaggio aperto a tutti che permetterà di stabilire quella che sarà la maglia celebrativa dell’ottava edizione della Gran fondo.

«Il 2023 ci sta regalando importanti novità – ha dichiarato l’organizzatore, Vittorio Mevio – soprattutto per la Gran Fondo Torino Briko. Grazie al supporto dell’azienda Briko che diventa Title Sponsor della manifestazione, il rinnovato impegno dell’amministrazione comunale e del Motovelodromo di Torino, l’inserimento nel calendario del Prestigio (qui, il calendario 2023 dello scudetto) della rivista Cicloturismo, la Briko Torino (ecco le classifiche del 2022) diventa una delle manifestazioni più attese della nuova stagione. Sono convinto che riusciremo a dar vita ad un evento straordinario. Ora non resta che iscrivervi e votare la maglia celebrativa che vorreste trovare nel pacco gara, quando si aprirà il sondaggio».

Per informazioni: www.granfondotorino.it