Viene considerata da molti appassionati la Gran Fondo più dura d’Europa e per questo motivo è punto fisso del Prestigio Cicloturismo. La Sportful Dolomiti Race nel 2023 si svolgerà il 18 giugno, ma la grande festa del ciclismo inizierà giorni prima.
Gli amatori potranno scegliere tra due percorsi con partenza e arrivo a Feltre: il più impegnativo è di 204 chilometri e presenta un dislivello totale di 4.900 metri. Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Croce d’Aune fino all’arrivo nella suggestiva Piazza Maggiore, nel cuore storico della città. Un vero e proprio Tour de Force solamente per i più temerari.

Per chi vuole un giro comunque impegnativo, ma più corto, l’organizzazione mette a disposizione un secondo percorso di 120 chilometri con 3.200 metri di dislivello che affronterà Cima Campo, Passo Brocon e Croce d’Aune.
Pensate che solamente nel primo giorno d’apertura delle iscrizioni, sono stati registrati più di mille iscritti per poi aumentare giorno dopo giorno. Come sempre, sarà una grande festa.
Data e luogo: 18 giugno, Feltre (Bl)
Percorsi: 207 e 120 chilometri
Email: info@sportfuldolomitirace.it
Sito: sportfuldolomitirace.it
Iscrizioni: aperte