Dopo quattro anni di stop torna la Gran Fondo Riccione (26 marzo). Iscrizioni già aperte, fino al 15 gennaio il costo sarà di 39 euro

Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo qualche anno di stop torna la “Gran Fondo Riccione”. Giunta alla sua ventunesima edizione, si correrà domenica 26 marzo e dunque sarà una delle prime Gran Fondo del nuovo anno. Inserita nel Campionato Italiano Gran Fondo e Medio Fondo Acsi, il comitato organizzatore ha aperto le iscrizioni online (a prezzi agevolati) sul sito www.granfondoriccione.com.

La Gran Fondo, organizzata dal 1999 dal patron Valeriano Pesaresi, vanta una lunga tradizione. Il percorso che partirà dal centro di Riccione si snoderà lungo uno spettacolare itinerario disegnato tra il mare e le colline a cavallo tra la Romagna, le Marche e l’antica Repubblica di San Marino.

Come sempre, l’elemento agonistico passerà in secondo piano perché la Gran Fondo Riccione, oltre ad essere un’occasione di condivisione e di aggregazione, è soprattutto un evento cicloamatoriale che offre servizi ai ciclisti, ma anche alle loro famiglie. Tutti gli accompagnatori, infatti, nel cuore della riviera romagnola, potranno vivere un suggestivo weekend primaverile tra shopping, divertimento e la magia del mare Adriatico.

La Gran Fondo Riccione, tra l’altro, non è solo un giorno di festa e di sport dedicato ai ciclisti più “maturi”, ma è anche fonte di sostentamento per un importante progetto sportivo rivolto ai giovani. Dal 2017, infatti, EuroBike Riccione cura e gestisce una rappresentativa giovanile dove una decina di giovani promesse del ciclismo trovano – secondo le indicazioni dettate dallo stesso Pesaresi – un punto di riferimento ed una guida qualificata per la loro completa maturazione sportiva ed umana.

Le iscrizioni sono già aperte al costo di 39 euro che rimarrà invariato fino al 15 gennaio per poi salire a 44 euro.

Per ulteriori informazioni, www.granfondoriccione.com