Cicloturismo di dicembre vi aspetta in tutte le edicole d’Italia! Corri a prenderlo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Amici di Cicloturismo, a voi in anteprima la copertina del numero di dicembre.

Ecco il Prestigio 2023! Quindici tappe, dieci di diritto e cinque alternative per sostituire le due “monumento”, Nove Colli e Maratona delle Dolomiti. Tante conferme, ma anche debuttanti e graditi ritorni. Rientrano la Vernaccia, Torino e la Sestriere-Finestre. Debuttano Bettini, Dragone e Dorelan Reactive Cycling. Otto mesi di grandi appuntamenti, da marzo a ottobre.

Preparazione: come gestiamo il mese di dicembre? Seguiamo i consigli di Daniel Oss, tra sport alternativi, palestra e un po’ di bici. Salite: conoscete i sei “mostri” del Giro d’Italia? Ve li sveliamo noi. Tecnica di guida. I trucchi per migliorare in discesa e quelli per rendere le escursioni in gravel meno faticose. Le power unit delle e-Bike? Diventano sempre più leggere e performanti: vediamo in che modo. E a proposito di “elettriche”, i segreti della Bikel Rc500, una tuttofare trevigiana dalla grande autonomia. Sicurezza: Bologna lancia la “Zona 30” in città, un esempio da seguire. Randonnée. Ecco il calendario del prossimo anno, con il sogno Parigi-Brest-Parigi. Infine, i viaggi. Pedalando sulla Pacific Coast, da Seattle a San Diego. Un’avventura di 35 giorni e 2.850 chilometri.

Cicloturismo di dicembre vi aspetta in edicola e online, ma nel frattempo seguite anche le nostre pagine su Facebook e Instagram.