E’ morta Ida Gobbo, vedova di Giovanni Pinarello, fondatore dello storico marchio trevigiano

Ida Gobbo, vedova di Giovanni Pinarello, è scomparsa all'età di 88 anni
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ venuta a mancare ieri pomeriggio, all’età di 88 anni, Ida Gobbo, vedova di Giovanni “Nani” Pinarello, fondatore, 70 anni fa, dello storico brand trevigiano. Nata a Frescada, il 24 gennaio del 1934, era ricoverata da qualche giorno all’ospedale Cà Foncello di Treviso, ma nulla faceva presagire al peggio. Molti granfondisti la ricorderanno per la sua presenza, sempre discreta e commossa, alla partenza della Gran Fondo Pinarello di Treviso, a cui non mancava mai.

Ida Gobbo vedova Pinarello, 40 anni nella Bottega


Ha lavorato per oltre 40 anni nella “Bottega Pinarello” di Piazza del Grano e lascia due figli, Carla e Fausto, e sette nipoti.
«Era la mamma e la nonna di tutti…», ha commentato Carla Pinarello, ricordando come la signora Ida sia sempre stata disponibile e gentile. Donna solare, sempre presente alle iniziative legate al nome Pinarello. Se ne va nell’anniversario dei cento anni dalla nascita di Nani Pinarello, ricordati proprio lo scorso luglio nella Gran Fondo trevigiana. I funerali molto probabilmente si svolgeranno sabato mattina a Treviso, ma non sono ancora stati fissati.
A Fausto, a Carla e a tutta la famiglia Pinarello le più sincere condoglianze da parte della nostra redazione.