Il 25 giugno 2023 torna la Gran Fondo Fausto Coppi. Iscrizioni aperte dal 21 novembre a 50 euro

GF Fausto Coppi
Il Puy-de-Dôme sarà aperta per cicloturisti e amatori domenica 25 giugno
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lo stop del 2022 finalmente torna la Gran Fondo internazionale dedicata al grande Fausto Coppi che prenderà il via domenica 25 giugno 2023 da Piazza Galimberti a Cuneo.

L’ultimo a tagliare il traguardo per primo era stato Luca Vergallito della OM. CC e chissà quali sorprese riserverà il prossimo anno la manifestazione piemontese.

I partecipanti avranno modo di scegliere tra due percorsi: il tracciato Gran Fondo da 177 chilometri con un dislivello totale di 4.125 metri ed il tracciato Medio Fondo da 11 chilometri e 2.500 metri di dislivello. Per entrambi i tracciati il Gran Premio della Montagna sarà situato in cima al Colle Fauniera dove gli atleti, dopo aver percorso una salita di 22 chilometri, troveranno il monumento dedicato a Marco Pantani.

«Cuneo è una terra di grande ciclismo e La Fausto Coppi è un evento molto atteso dagli appassionati. Dopo un anno di stop abbiamo raccolto l’invito di tanti amici a riproporre la Gran Fondo. Siamo convinti che tutti insieme, noi organizzatori, i nostri partner, gli enti pubblici e privati che ci supportano, potremo offrire a tutti i partecipanti provenienti da tutto il mondo un evento che è simbolo della passione per le due ruote che caratterizza la nostra provincia» ci hanno commentato Davide Lauro ed Emma Mana (organizzatori dell’evento).

Le iscrizioni apriranno il 21 novembre a di 50 euro, prezzo che rimarrà bloccato fino al 31 dicembre per poi salire seguendo alcuni step. Sarà possibile anche iscriversi alla “griglia solidarietà” grazie alla quale si potrà partire in prima fila ed aiutare la manutenzione dei percorsi dove transita l’evento: ma fate in fretta perché sono disponibili solo duecento posti!

Per ulteriori informazioni, www.faustocoppi.net