Gran Fondo di Diano Marina, tutto pronto: si corre il 12 febbraio, iscrizioni aperte

Un'immagine della Gran Fondo di Diano Marina (foto: PlayFull)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Riviera di Ponente e le alture che la contornano a nord sono tradizionalmente terreno di allenamento e di primo confronto tra ciclisti. Tra gli importanti eventi che trovano spazio nel calendario ben prima della conclusione dell’inverno c’è la Gran Gondo di Diano Marina, che domenica 12 febbraio proporrà la sua quarta edizione. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 14 novembre. La quota è fissata in 40 euro sino alle ore 19 del 10 febbraio 2023. La procedura online va effettuata sul portale WT (www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2502). Per chi si iscriverà sul posto (area Expo di Villa Scarsella) sabato 11 e domenica 12 la tariffa (comprensiva di pacco-gara con prodotti locali, ristori intermedi, docce, pasta party, assistenza meccanica e sanitaria) passerà a 50 euro.

Il percorso è unico, 99 chilometri, con partenza (ore 9.30) e arrivo a Diano Marina, corso Roma. Dopo un breve troncone di 7 chilometri e mezzo sul litorale, lungo la Via Aurelia, i concorrenti svolteranno ad Andora verso l’entroterra affrontando la classica salita di Testico (m. 465). L’asperità successiva sarà quella del Passo del Ginestro (m. 677). Anche il finale conterrà due difficoltà altimetriche, il Passo Cesio e la breve ascesa a Diano San Pietro.

La Gran fondo di Diano Marina è la prima delle tre prove valide per il Loabikers 2023. Gli appuntamenti successivi saranno la Gran Fondo El Diablo Ceriale (16 aprile) e la Gran Fondo Cycling Marathon Pietra Ligure (14 maggio). E’ prevista una quota d’iscrizione di 105 euro cumulativa per i tre eventi.

Informazioni: tel. 3356872887, loabikers1963@gmail.com