A Natale sotto l’albero niente è meglio di una Merida

Merida
In foto la Merida Scultura 8000 è disponibile in un’ampia gamma di misure (dalla XXS alla XL)
Tempo di lettura: 3 minuti

Nell’ardua lotta alla scelta dei regali di Natale, la bicicletta rappresenta una soluzione ideale per tutti gli appassionati: aiuta a rimanere in movimento, appoggia la sostenibilità se usata al posto della macchina per brevi spostamenti quotidiani e avvicina alla natura. Ecco le proposte Merida per tutta la famiglia!

Il Natale si avvicina, e in modo implacabile, anche l’indecisione sui regali da mettere sotto l’albero per i propri cari. Il dilemma tra regalo utile e regalo alla moda non risparmierà nessuno: per questo Merida propone delle soluzioni che mettano d’accordo entrambe le fazioni. L’azienda che da 50 anni produce bici di alta gamma ha un’opzione per tutti i gusti, per incentivare uno stile di vita più sano e attivo, senza dimenticare l’estetica, grazie a bici dalle linee curate e dai colori trendy.

Merida per lei, la pendolare cittadina

Tutte le donne che in città vogliono distinguersi con un mezzo cool per i loro spostamenti apprezzeranno la city e-bike del brand internazionale. Il modello espresso L 400 S EQ presenta un telaio in alluminio a triplo spessore e una batteria interna da 504 Wh. Il manubrio alto e una geometria compatta rendono la posizione di guida più eretta ed estremamente confortevole, mentre il tubo orizzontale basso è detto ad “accesso facilitato”, ed è un dettaglio utile per non interferire con gli outfit più femminili anche mentre si pedala. Questa bici è dotata inoltre di parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto laterale, serratura e luci.

Merida eSPRESSO 400 è disponibile in taglie dalla S alla XL a un prezzo consigliato di 3.599,00 Euro.

Merida per lui, amante delle uscite road

Ogni uscita in bici è una sfida contro gli amici, ma anche una prova per battere i propri limiti, avere un mezzo che permetta di dare il massimo è fondamentale. Per i caratteri più esigenti c’è Merida Scultura 8000, una bici road tra le top del brand, leggera e performante con un profilo aerodinamico, ideale per chi cerca la migliore performance. Realizzata con un telaio in carbonio CF3, della stessa geometria collaudata in gara del CF5 (circa 997 g – M), la bici risulta leggera e reattiva. Altro dettaglio sui componenti, la bici monta il gruppo Shimano Ultegra Di2, ma è nei dettagli che si potrà apprezzare meglio questo gioiello, ad esempio per la tecnologia Disc Cooler che permette un rapido raffreddamento delle pastiglie dei freni a disco.

Merida Scultura 8000 è disponibile in un’ampia gamma di misure, dalla XXS alla XL, a un prezzo consigliato al pubblico di 5.810 Euro.

Per i più piccoli, giovani esploratori

La proposta Merida per i più piccoli è Matts J24 una mountain bike con telaio in alluminio 6016, una lega leggera e resistente ottimizzata per peso e geometria. La bici ha pneumatici ‘Plus’ taglia 24″, che aumentano stabilità e aiutano i giovani bikers ad affrontare ogni terreno in tutta sicurezza. È dotata di ammortizzatore anteriore per rendere sempre più divertenti le escursioni dei bambini. Il disegno del telaio prevede un leggero abbassamento del baricentro nella zona del movimento centrale, così da migliorare la manovrabilità dell’intera bici. Infine, la MATTS J24 è dotata di supporti per porta borraccia, rack, parafanghi e cavalletto, in grado di trasformare una mountain bike in un vero bolide per il campione di domani.

Merida Matts J24 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 699,00 Euro.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com