La Gran fondo Michele Scarponi diventa cicloturistica

Un'immagine della Gran fondo dedicata a Michele Scarponi del 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran fondo Michele Scarponi – Strade imbrecciate diventa cicloturistica. L’organizzazione della splendida manifestazione ideata per ricordare il compianto campione marchigiano ha deciso la trasformazione del format a partire dalla prossima edizione, la quinta, che si terrà a Filottrano domenica 8 ottobre 2023.

“L’evento in programma nell’autunno del prossimo anno sarà come sempre il culmine di una settimana ricca di iniziative dedicate alla mobilità e allo sport – spiega in un comunicato il Gruppo ciclistico Michele Scarponi – . Dopo quattro edizioni piene di emozioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 5.000 ciclisti provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei per pedalare insieme sulle strade dell’Aquila di Filottrano, abbiamo deciso di cambiare format proponendo un’iniziativa in cui la sicurezza, la condivisione e la sostenibilità siano sempre più motivi centrali”.

Ulteriori informazioni riguardanti il percorso verranno divulgate una volta definiti i dettagli sul sito www.michelescarponi.it