Alla Gran Fondo del Genio (14 maggio) sconto del 20 per cento per i soci del BCI. Iscrizioni da febbraio…

Gran Fondo Il Genio
Il 14 maggio andate a scoprire i paesaggi che offre la Gran Fondo Il Genio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quest’anno è nata una manifestazione che si è svolta tra le strade percorse dal grande Leonardo Da Vinci: La Gran Fondo del Genio che ha avuto più di 260 iscritti. Per il 2023 l’obiettivo di Daniele Nieli (l’organizzatore) è quello di acquisire anche un bacino d’utenza straniero. 

La seconda edizione è fissata per il prossimo 14 maggio dopo la gara nazionale “Medicea Under 23” di sabato 13 (corsa ciclistica riservata agli agonisti).

La domenica prenderà il via la cicloturistica che come spirito della manifestazione vuole trasmettere il vero divertimento del pedalare insieme e proprio per questo utilizzerà un format che prevederà solo alcuni tratti cronometrati lungo i percorsi. Per i cicloturisti sono stati disegnati tre tracciati: il corto da 50 chilometri, il medio da 85 chilometri e circa 1.700 metri di dislivello ed il lungo da 130 chilometri con un dislivello di 2.000 metri.

Durante la pedalata i partecipanti troveranno cinque differenti ricchissimi ristori, due con bibite e tre con cibi solidi, e uno di essi sarà dedicato al grande Franco Ballerini (deceduto a causa di un incidente durante una gara di rally) e un altro ristoro, invece, sarà posizionato vicino alla casa natale di Leonardo Da Vinci.

Le iscrizioni della Gran Fondo Il Genio apriranno il primo febbraio e presto verranno svelati i prezzi, una cosa è certa però: i soci del BiciClubItaliano avranno uno sconto del 20 per cento sulla quota di iscrizione quindi… occhio!

Per ulteriori informazioni, www.granfondodelgenio.com

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/