Nove Colli: risolti i problemi del clickday. Dal 16 novembre in vendita le quote hotel

L'arrivo dei due tracciati della Nove Colli sarà come al solito "sdoppiato"
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 9 novembre, durante il “clickday” della Nove Colli, moltissimi utenti hanno riscontrato dei problemi nella procedura delle iscrizioni. In sostanza il sistema si è impallato al momento del pagamento, che si esegue esclusivamente con carta di credito. In tantissimi non lo hanno potuto effettuare, non risultando “ufficialmente” iscritti. L’organizzazione della Gran Fondo romagnola è stata sommersa dalle richieste via email. E in pochi minuti ha diramato un comunicato ufficiale per tranquillizzare tutti coloro che non erano riusciti a trovare posto in griglia (lo trovate cliccando qui).

L’intoppo è stato causato da un problema tecnico del portale Nexi, probabilmente per “colpa” di un aggiornamento del sistema. Abbiamo contattato direttamente l’organizzazione della prova di Cesenatico, che ci ha rassicurato sulla risoluzione del problema. Dopo due giorni di assistenza costante, venerdì scorso il sistema è stato ripristinato e tutti hanno potuto completare la procedura, con il pagamento online con carta di credito. I numeri ufficiali del clickday non sono stati ancora ufficialmente comunicati, ma parliamo comunque di migliaia di granfondisti. A disposizione c’erano 10.000 posti e probabilmente ci sono ancora dorsali disponibili.

Nove Colli: secondo clickday per le quote hotel

Da dopodomani, 16 novembre, dalle ore 10, la Nove Colli proporrà un altro “clickday”. Saranno a disposizione, sempre sul sito dell’evento romagnolo, anche le quote con pacchetto hotel, al costo di 130 euro. Questa finestra resterà aperta fino al raggiungimento di 1.000 dorsali. Se le iscrizioni verranno chiuse, dal 17 gennaio ci si potrà iscrivere invece alla lista di attesa, sempre sul sito www.novecolli.it.

Ricordiamo che la prova di Cesenatico per il 2023 modificherà leggermente i tracciati di gara, 130 e 194 chilometri. Il lungo non salirà più sul Gorolo nel finale ma affronterà la salita di Sogliano. Sarà aggiunto anche un terzo percorso, facile da 60 chilometri e circa 650 metri di dislivello, adatto anche ai meno allenati. La data da segnare in rosso è quella di domenica 21 maggio 2023. La prova sarà valida ovviamente come tappa “monumento” del Prestigio di Cicloturismo.