Schrader presenta AIRsistant, il nuovo marchio di TPMS Bluetooth per bici muscolari ed elettriche

Schrader presenta AIRsistant, il nuovo marchio di TPMS Bluetooth per bici muscolari ed elettriche
Tempo di lettura: 2 minuti

Schrader è l’inventore della prima valvola per pneumatici, ampiamente utilizzata per le autovetture e per le bici, ed è leader mondiale nella produzione di sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici per automobili, mezzi pesanti e motocicli. Schrader è pioniere nel settore TPMS, un sistema di sicurezza ora obbligatorio in tutte le autovetture e veicoli leggeri venduti negli Stati Uniti, Unione Europea e Cina.

Schrader presenterà AIRsistant, il suo primo marchio di TPMS per biciclette muscolari ed elettriche, il prossimo luglio in occasione dell’Eurobike 2022.
L’innovativo sistema Bluetooth di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) AIRSistant per biciclette muscolari ed elettriche monitora la pressione di gonfiaggio e la temperatura degli pneumatici, garantendo un’esperienza di guida più sicura per gli utilizzatori di bici da trekking, da città, strada, montagna, cargo bikes ed elettriche.

Leggeri e resistenti, i sensori di pressione montati sulla valvola dello pneumatico, monitorano la pressione di gonfiaggio e la temperatura dello pneumatico della bicicletta e trasmettono i dati in tempo reale tramite una tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico al display della bici, a un ciclocomputer compatibile o all’APP mobile (iOS o Android). I sensori sono inoltre compatibili con diversi dispositivi Garmin.

La pressione degli pneumatici viene visualizzata a inizio corsa e può essere facilmente regolata grazie al manometro digitale. Durante il gonfiaggio degli pneumatici, mediante l’utilizzo di una semplice pompa per biciclette, è possibile monitore le variazioni di pressione sul display o sull’App mobile.

Una pressione ottimale degli pneumatici permette una guida più confortevole, una maggiore autonomia della batteria e una miglior maneggevolezza. Se la pressione effettiva differisce da quella ottimale, l’utente viene avvisato tramite notifica sul display o sull’app. La segnalazione tempestiva in caso di forature o perdite d’aria contribuisce a rendere la guida più sicura e ad aumentare la durata di pneumatici e cerchi.

Maggiori informazioni su: https://www.schradertpms.com/it