Squali-Trek il 14 maggio: per i primi 25 soci del BCI sconto di 5 euro. L’obiettivo? Superare i 3.000 partecipanti

Gran Fondo Squali
Più di 2.300 partenti alla Gran Fondo Cattolica-Gabicce nell'edizione del 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il 2023 torna la Gran Fondo Squali-Trek, la manifestazione che si divide tra due regioni (l’Emilia Romagna e le Marche) con la tradizionale partenza dall’acquario di Cattolica, già fissata per le 7,30 del 14 maggio ed il traguardo posto in cima a Gabicce Monte.

I ciclisti avranno la possibilità di pedalare immersi nei paesaggi che offrono queste zone meravigliose scegliendo tra due percorsi: il Medio Fondo da 84 chilometri con un dislivello di 1.200 metri ed il Gran Fondo da 128 chilometri e 2.100 metri di dislivello. Già negli ultimi chilometri i partecipanti sentiranno il profumo del maxi ristoro finale che sarà lì ad attenderli: grigliata di pesce azzurro, piadine romagnole e birra fresca a ritmo di musica.

La prova, che anche il prossimo anno farà parte del Prestigio di Cicloturismo, aprirà le iscrizioni a novembre lanciando una promozione speciale da 44 euro per i primi 100 iscritti (successivamente il costo salirà a 49 euro e rimarrà tale per tutta la durata delle feste natalizie).

Per i primi 25 soci del BiciClubItaliano che si iscriveranno, invece, ci sarà un ulteriore sconto di 5 euro.

Quest’anno la Gran Fondo Squali ha visto partire dall’acquario di Cattolica più di 2.300 iscritti e l’obiettivo per la prossima stagione è di raggiungere i 3.000 e visto il suo trend crescente delle ultime edizioni ha tutte le carte in regola per ingrandirsi ulteriormente. Filippo Magnani (l’organizzatore) ci ha sottolineato quanto sia elevata la cura dei dettagli, a partire dalla sicurezza fino alla scelta dei percorsi in modo tale che possano essere adatti a tutti i partecipanti. Lo spirito che caratterizza questa manifestazione resta comunque quello di passare tre giornate all’insegna del divertimento e della convivialità, tant’è vero che dal 12 maggio con l’apertura della “Shark Arena” (il villaggio) si darà il via ad una serie di eventi come la gincana per i piccoli ciclisti fissata per il venerdì pomeriggio.

Le famiglie potranno poi passeggiare anche il sabato fra gli espositori del “Bike village”, godersi della buona musica e degli spettacoli di intrattenimento in attesa della pedalata di domenica.

Per ulteriori informazioni, www.granfondosquali.it

Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/