Cycle Summit: Riolo Terme ospita la conferenza internazionale dei tour operator specializzati in ambito bike

Riolo Terme
Immagini da Riolo Terme, dove si corre la Gran Fondo Vena del Gesso
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà Riolo Terme ad ospitare la prossima edizione del Cycle Summit, la conferenza internazionale dei tour operator specializzati in ambito bike. L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso dell’edizione 2022 del CS, svoltasi a Chambéry, nella Savoia francese. La rassegna si terrà da sabato 7 a giovedì 12 ottobre 2023, promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, Comune di Riolo Terme e If Imola Faenza Tourism Company, ed ospiterà oltre 100 tour operator ed agenzie di settore provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno a un intenso programma di incontri e workshop, fornendo al territorio una straordinaria occasione di visibilità. Saranno sei giorni molto intensi con un ricchissimo programma, che, oltre allo workshop B2B, comprenderà una serie di bike tour con tappe enogastronomiche, due itinerari sui percorsi permanenti “Via Romagna” e “Mondiale di Ciclismo 2020” e visite guidate nell’area compresa tra Riolo TermeCasola Valsenio, Brisighella, Faenza e Imola, con ingresso all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari). 

“Il Cycle Summit è una vetrina imperdibile per Riolo, ma anche per tutta la nostra regione – sottolinea il presidente di Apt Servizi Davide Cassani -, dato che si avrà una massiccia presenza di tour operator che lavorano sul business del cicloturismo in Europa e nel mondo. Lo scorso marzo abbiamo ospitato la delegazione degli organizzatori che hanno da subito apprezzato la location, la nostra ‘expertise’ in materia bike e anche la bellezza del nostro territorio e le eccellenze, tra enogastronomia, storia e natura. Sarà una edizione davvero imperdibile”.

Riolo è un piccolo centro termale dell’entroterra romagnolo, posto ad una quarantina di chilometri a sudovest di Ravenna