Gran Fondo Tra Valli e Delizie, che successo a Portomaggiore

La partenza della GF Tra Valli e Delizie
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 16 ottobre 2022 si è svolta la gran fondo non competitiva “Tra Valli e Delizie” organizzata dalla ASD Portuense e ASC Caduti da Piccoli di Portomaggiore.
La manifestazione ha preso il via presso Piazza Umberto a Portomaggiore ( Fe ) e si è articolata in tre percorsi ( corto, medio e lungo) con chilometraggi diversi che hanno impegnato i partecipanti a seconda delle loro capacità sportive.

La gran fondo ha fatto registrare l’adesione di ciclisti provenienti in buona parte dalla regione. La GF Tra Valli e Delizie è stata la quarta e ultima gran fondo del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, giunto alla 14a edizione.

Ad aggiudicarsi questa quarta manifestazione è stata la Ciclistica Ferrara Bike con 38 iscritti e 3800 punti complessivi, davanti alla CTBS Bologna con 2660 punti e 19 iscritti e al gruppo della ASD Medicina 1912 ( Bo ) con 2145 punti e 20 partecipanti.

A seguire, fra prime dieci, si sono poi rispettivamente classificate Ciclistica Bitone, Cral Petrolchimico, Avis Ozzano, Team Lagosanto, Polisportiva Lame Vibolt, Baracca Lugo, ASD Corriferrara.
La società bolognese con il maggior numero d’iscritti alla manifestazione è risultata essere la Ciclistica Bitone con 30 ciclisti.

La classifica finale del circuito 2022, che non tiene conto delle società organizzatrici, ha fatto registrare la vittoria della Ciclistica Team Ferrara Bike con 8950 punti davanti all’Avis San Lazzaro di Savena con 7896 e Avis Ozzano con 7363. Sotto il podio fra le prime dieci si sono piazzate rispettivamente Medicina 1912, CTBS, Team Borghi, Avis Baricella, ASD Ravonese, Baracca Lugo, ASD Corriferrara.