Pedalatium, finalmente tocca alla Gran Fondo città di Latina. Per l’ultima tappa appuntamento a domenica 23 ottobre

Gran Fondo città di Latina
Immagini dalla Gran Fondo Città di Latina, appartenente al circuito Pedalatium
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 23 ottobre si potrà finalmente pedalare tra le strade di Latina la settima ed ultima frazione del circuito laziale: il Pedalatium. La Gran Fondo prenderà il via alle 8,30 da Piazza del Popolo per un tracciato unico di 105 chilometri e un dislivello complessivo di 1.450 metri (è prevista anche una cicloturistica di 68 chilometri).

Alla gara latinense che doveva svolgersi lo scorso 12 giugno ma che a causa della concomitanza del referendum è stata spostata appunto ad ottobre, sono attesi circa 500 partecipanti anche se inizialmente gli iscritti erano più di 700 (in tanti, a causa dello slittamento da giugno ad ottobre hanno infatti preferito richiedere il rimborso della quota d’iscrizione).

Salvatore Marrocco, organizzatore della Gran Fondo giunta quest’anno alla sua terza edizione, si sta muovendo per regalare a questa competizione amatoriale la maggior sicurezza possibile, occupandosi personalmente (e a sue spese) di chiudere le numerose buche che caratterizzano le strade della città di Latina.

Nonostante tutte le difficoltà amministrative la Gran Fondo laziale comunque prenderà il via e per chi ancora non si fosse iscritto c’è la possibilità di farlo registrandosi al costo di 32 euro.
Per ulteriori informazioni, www.pedalatium.com